|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
olio 100% sint su panda 900
salve..domandina tecnica.
Posso avere problemi se uso un olio 100% sintetico su una panda 900? è un motore abbastanza vecchiotto Ho sempre usato olio semisintetico 10w-40, ora ho trovato in offerta un olio 100% sint 5w-40...lo ho comprato ma non saprei... Preciso che non ho mai avuto problemi di consumo eccessivo di olio.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
No problemi non ne hai di sicuro essendo un olio in teoria di qualità superiore il pun è un pò l'opposto ovvero quanto ne valga la pena di mettere un full sint su una panda....
Con un minerale della gradazione giusta va benissimo, è progettata con schemi molto vecchi quindi non farti alcun problema... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Come dare confetti al maiale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la panda va pure se ci metti l'olio di arachidi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
oggi ho provveduto al cambio olio.
Cmq all'ipermercato devono aver sbagliato. L'olio che ho preso, un full sint 5w-40 della tamoil costava meno di tutto gli altri olii, persino dei minareli. Ho pagato la lattina da 4 litri 14 euro... Secondo me hanno fatto confusione, anche perchè c'era il castrol magnatec per diesel a 19 euro, mai visti prezzi del genere!!! Il mio dubbio non era tanto sul fatto che l'olio è 100% sintetico, ma sulla gradazione. Essendo poco viscoso, magari potrei avere problemi di consumo eccessivo di olio...Staremo a vedere!
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la gradazione non penso tu abbia problemi, è un olio per temperature più alte ma se non stai in montagna non avrai grandi problemi specialmente con quel motore, alla peggio se si abbassa il livello ci puoi sempre additivare un pò di pipì! ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Avevo letto 15
![]() Si hai ragione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Occhio al consumo d'olio: hai messo un olio meno viscoso a freddo e questo, se il motore ha di suo qualche problema, potrebbe causare qualche trafilaggio.
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.