|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
[Help] Router-accesspoint + modem
Buonasera ragazzi
Apro sto thread speranzoso di trovare aiuto ![]() Saprei guglare e usare il search ma c'è un sacco di roba da chiedervi ![]() Fino ad oggi (e tutt'ora) mi connetto con uno schifosissimo us robotics 9108. Non c'è un cavolo da settare, permette di fare poco e niente. È molto che chiedo a telecom di settarmi il fast ma ahime sono su una piastra alcatel e non sulla siemens (e vabbè). Dato ciò speravo almeno di potermi gestire le priorità tra i pc di casa e cioè dare priorità ai miei pacchetti piuttosto che al pc del fratello wowwaro o al pc della sala che se naviga e viene usato per le email è già tanto. Ma no, il router-modem di cui sopra non mi permette di fare nulla. Ora lavoro, ho guglato e ho trovato (ordinato e ricevuto oggi) il router sitecom wl-308. Per questo serve ovviamente un modem dato che integrato non ce l'ha, ok prendo pure quello sempre sitecom (dc-227). Attacco e do uno sguardo alle loro impostazioni, c'è di tutto. Anche il famoso qos tanto desiderato (sia sul modem che sul router tra l'altro ![]() Gironzolando per i vari menù mi accorgo che non so nulla. Ho delle vecchie nozioni sulle reti, ip interni ed esterni, wan ecc ecc ma ricordo poco e niente e soprattutto molte cose erano state tralasciate. Pensate di sapermi dare una mano? Le domande le faccio dopo dato che sono un po'. Magari avete già link molto utili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
ma che ti serve di sapere?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per esempio perchè pingo maya 2/3 millisecondi in più
Oppure come cambio gli ip tra modem e router (cioè come si vedono loro) dato che credo sia il dhcp il problema della latenza. Come settare il firewall e poi altre cose mi verranno in mente in futuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il dhcp non c'entra un h, eventualmente dipende se le porte ethernet del router sono switch o hub se il traffino lan è elevato(molto); poi te hai bisogno di un apparecchio che limita la banda a un host, per far si che gli altri non siano inchiodati?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.