|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
[Help] Router-accesspoint + modem
Buonasera ragazzi
Apro sto thread speranzoso di trovare aiuto Saprei guglare e usare il search ma c'è un sacco di roba da chiedervi Fino ad oggi (e tutt'ora) mi connetto con uno schifosissimo us robotics 9108. Non c'è un cavolo da settare, permette di fare poco e niente. È molto che chiedo a telecom di settarmi il fast ma ahime sono su una piastra alcatel e non sulla siemens (e vabbè). Dato ciò speravo almeno di potermi gestire le priorità tra i pc di casa e cioè dare priorità ai miei pacchetti piuttosto che al pc del fratello wowwaro o al pc della sala che se naviga e viene usato per le email è già tanto. Ma no, il router-modem di cui sopra non mi permette di fare nulla. Ora lavoro, ho guglato e ho trovato (ordinato e ricevuto oggi) il router sitecom wl-308. Per questo serve ovviamente un modem dato che integrato non ce l'ha, ok prendo pure quello sempre sitecom (dc-227). Attacco e do uno sguardo alle loro impostazioni, c'è di tutto. Anche il famoso qos tanto desiderato (sia sul modem che sul router tra l'altro Gironzolando per i vari menù mi accorgo che non so nulla. Ho delle vecchie nozioni sulle reti, ip interni ed esterni, wan ecc ecc ma ricordo poco e niente e soprattutto molte cose erano state tralasciate. Pensate di sapermi dare una mano? Le domande le faccio dopo dato che sono un po'. Magari avete già link molto utili |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
ma che ti serve di sapere?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per esempio perchè pingo maya 2/3 millisecondi in più
Oppure come cambio gli ip tra modem e router (cioè come si vedono loro) dato che credo sia il dhcp il problema della latenza. Come settare il firewall e poi altre cose mi verranno in mente in futuro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il dhcp non c'entra un h, eventualmente dipende se le porte ethernet del router sono switch o hub se il traffino lan è elevato(molto); poi te hai bisogno di un apparecchio che limita la banda a un host, per far si che gli altri non siano inchiodati?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.

Le mie oltre 100 compravendite sul forum: