|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
SEQUESTRATO A NAPOLI 'MARIJUANCELLO', LIQUORE DI CANNABIS
NAPOLI - Coltivava, nell'orto di casa, piante di cannabis per spacciare la droga nel solito modo ma anche per realizzare un 'singolare' liquore: il "marijuancello", vale a dire liquore alla cannabis. E' quanto hanno sequestrato i carabinieri nel quartiere Chiaiano di Napoli.
A finire in manette, Manlio Chianchiano, 60 anni, già noto alle forze dell'ordine. In un piccolo orto ricavato in un'area boscosa, l'uomo aveva coltivato dieci piante. Ritrovato, nel corso di perquisizioni, anche un recipiente di vetro chiuso contenente alcol puro dove erano state messe a macerare numerose foglie di cannabis. Obiettivo? Realizzare proprio il liquore Non so se ridere o piangere ![]() Fonte: ANSA
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
10 piante
un narcotrafficante internazionale come minimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
"Sgominato traffico internazionale di marijuancello".
Ma fatemi il piacere ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Il THC faccia effetto solo ad alte temperature, e quindi questo liquore non ha alcun effetto psicoattivo (escludendo quello dell'alcol, ovviamente).
Ma del resto è la pianta della marijuana ad esser vietata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
![]() Prova a mangiarti un fiore di cannabis e ti renderai conto che non è così. ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ora sì che mi sento più sicuro
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
devo ammettere che a napoli di fantasia ne hanno parecchia !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Il tavolino con le 3 campanelle, la pallina e la folla che fa finta di puntare, e l'immancabile turista che si va invogliare e perde i bigliettoni. Ce ne saranno stati 4 o 5. E i finti supporter parlavano tra di loro... in napoletano...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Nei paesi in cui viene venduta a scopo terapeutico il the è consigliato perchè non ha gli effetti negativi del fumo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
semi OT
Ho sentito male oppure è stata liberalizzata la coltivazione della canapa?
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Che io sappia il THC si attiva progressivamente. Non serve una temperatura esagerata, ma a temperatura ambiente che io sappia la marijuana agisce assai poco. Però non ho fatto esperimenti. In ogni caso non si dimentichi che una componente dell'effetto psicoattivo è l'effetto placebo, quindi anche in presenza di un effetto “chimico” piccolo, lo si può amplificare psicosomaticamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
non che sia un esperto in materia ... ma:
- non credo che la temperatura influisca molto sul principio attivo ... viste le varie torte e dolcetti che si preparano in tutto il mondo ( cottura a forno ). Un amico ... ( ..non è sempre il " cuggino" ) è rimasto "stupefatto" dall'effetto dii certe tortine al cioccolato fatte in centro-america - l'alcool viene usato normalmente per estrarre la resina dalla pianta ( fatta appunto macerare ... in acool puro). La resina si ottiene facendo poi evaporare la parte alcoolica ... ovvio che se si usa l'alcool come liquore ... la resina c'è e per forza si fa sentire !!! P.S. come al solito ho letto male l'intervento a cui ho risposto ![]() In ogni caso non credo che la temperatura aumenti l'effetto del thc ... se non altro perche riscaldando ... bruciando le varie parti della pianta si facilita solo l'estrazione della resina. credo che se fosse possibile fare delle caramelle da ciucciare a t ambiente l'effetto sarebbe tale e quale .. Ultima modifica di blackgnat : 24-07-2009 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Scusata, ma evidentemente sono stato capito male, io stavo parlando della coltivazione della canapa "agricola" quella che serve per fare tessuti ecc. mi pare di aver sentito dire che dopo anni di proibizionismo, si possa tornare a coltivare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.