|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
masterizzatore samsung, una fregatura?
ciao ho un masterizzatore samsung, ma mi sembra avere dei problemi
é attacco sata, ma mi è capitato varie volte che se devo bootare spesso non parte, e mi viene dato errore ndrt mancante o roba del genere.. in installazione di windows varie volte non copia dei file e mi tocca interrompere.. le stesse cose il vecchio lite-on attacco ide non le fa e va bene secondo voi si risolve aggiornando il firmawere=? che masterizzatore mi consigliate, che sia impeccabile in copiatura file(tipo installazione windows)? secondo voi sono + affidabili ancora i masterizzatori attacco ide di quelli sata? non so ma da subito questo samsung mi è sembrato scarso(oppure è fallato,) ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Prima di tutto ti conviene formattare la partizione attiva, poi, installa il sistema operativo e relativi driver. A questo punto avrai un sistema pulito e potrai verificare se e' il masterizzatore ad avere problemi o erano errori di windows incasinato. Oppure se ne hai la possibilita' monta il master su un altro computer. Il controller sata o ide sono uguali non danno problemi ne uno e nell'altro, piuttosto assicurati che dal bios sia abilitata la voce SATA enable.
Cmq, come prima installazione prova con MASTER attaco IDE e supporto DVD nuovo non graffiato o sporco. Il samsung se e' uno degli ultimi modelli non e' male, almeno cos' ho letto. Mentre e' risaputo che i miglori master in lettura sono LG.
AsRock 970 performance||AMD FX 8350||16 GB DDR3 1866mhz Crucial Ballistix Tactical Tracer LED color||Gainward GTX260 GS||Terratec 24/96ewx|| iiyama 27"||SuperFlower 850F14MGwhite||SSD Samsung 830 128GB||Plextor 716A/820 - Pioneer 212+216 - LG H58N/LG BH16NS40. Ultima modifica di re.polver : 19-07-2009 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
essendo il boot, windows non dovrebbe influire giusto?perchè i problemi me li da appunto subito avviato il pc e cercando di bootare dal samsung quindi lg sarebbero i + indicati per operazioni come installazione di windows e software?qualche modello migliore degli altri? ci abbinerei poi gia che ci sono un buon masterizzatore ottimo in scrittura, che mi servirebbe per la scrittura su dvd dei miei video, quale marca è meglio in scrittura'potrei andar di pioner? ciao ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io consiglio sempre e solo Lite-ON
che scheda madre stai usando ora? ha due controller sata?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() devo aggiornarmi sui modelli nuovi pero' e capire se mi conviene prenderlo sata o ide, sto usando la giga ga ma790xt ud4p si ho 2 controller sata, quello amd con 6 porte sata(le prime 4 le ho in ahci, e ci ho attaccato i 2 hd..le ultime 2(da bios è possibile questa scelta) le ho in mode ide, e appunto è collegato il samsung come master.. la prima volta avevo provato a lasciare tutte e 6 in ahci, ma ricordo che avevo problemi con il masterizzatore in ahci, a volte non veniva riconosciuto mi pare poi avrei altre 2 porte sata(dette sata giga)..che ho lasciato in mode ide, e dove non ci ho mai attaccato nulla, credo siano inferiori leggermente.. strano che gia alcune volte ho avuto problema a far partire il boot con il samsung.. qualche idea Capellone? ![]() ciao Simona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova a collegare il Samsung alle prese viola (gigabyte-JMicron) in modalità ide e vedi se funziona il boot da cd
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
per quale motivo dici che è meglio? sul sito giga ci sono dei driver le le porte sata giga, usandole in mode ide non serono vero i driver? ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non dico che siano meglio, dico che tentar non nuoce visto che con il controller AMD non hai avuto successo.
per farle funzionare in modalità ide non servono driver aggiuntivi
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
(e cmq la prossima volta se non ne vuole sapere di aprtire al boot, provo a collegarlo alla sata viola per curiosita') sono alle prese con altri 2 grattacapi.. ![]() ![]() la lan mi dice cavo scollegato(ho fatto una richiesta in sezione neetwork vista dopo che ho rinstallato xp,,,non mi è piu consentito di avviarlo(richiesta in sezione windows..) ![]() ![]() ![]() ogni giorno nuovi problemi, Simo sei una frana con i pc ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ti conviene metterli in firma e fare un elenco
![]() cmq pensa che sul mercatino c'era un'utente che aveva preso un pioneer e poi gli è stato consegnato un samsung (giustificazione: la differenza è di 80eurocent ) ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
metti un link su altervista
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vedi sopra
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.