Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 22:08   #1
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
masterizzatore samsung, una fregatura?

ciao ho un masterizzatore samsung, ma mi sembra avere dei problemi

é attacco sata, ma mi è capitato varie volte che se devo bootare spesso non parte, e mi viene dato errore ndrt mancante o roba del genere..

in installazione di windows varie volte non copia dei file e mi tocca interrompere..

le stesse cose il vecchio lite-on attacco ide non le fa e va bene

secondo voi si risolve aggiornando il firmawere=?

che masterizzatore mi consigliate, che sia impeccabile in copiatura file(tipo installazione windows)?

secondo voi sono + affidabili ancora i masterizzatori attacco ide di quelli sata?

non so ma da subito questo samsung mi è sembrato scarso(oppure è fallato,)
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 23:20   #2
re.polver
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Prima di tutto ti conviene formattare la partizione attiva, poi, installa il sistema operativo e relativi driver. A questo punto avrai un sistema pulito e potrai verificare se e' il masterizzatore ad avere problemi o erano errori di windows incasinato. Oppure se ne hai la possibilita' monta il master su un altro computer. Il controller sata o ide sono uguali non danno problemi ne uno e nell'altro, piuttosto assicurati che dal bios sia abilitata la voce SATA enable.
Cmq, come prima installazione prova con MASTER attaco IDE e supporto DVD nuovo non graffiato o sporco. Il samsung se e' uno degli ultimi modelli non e' male, almeno cos' ho letto. Mentre e' risaputo che i miglori master in lettura sono LG.
AsRock 970 performance||AMD FX 8350||16 GB DDR3 1866mhz Crucial Ballistix Tactical Tracer LED color||Gainward GTX260 GS||Terratec 24/96ewx|| iiyama 27"||SuperFlower 850F14MGwhite||SSD Samsung 830 128GB||Plextor 716A/820 - Pioneer 212+216 - LG H58N/LG BH16NS40.

Ultima modifica di re.polver : 19-07-2009 alle 23:22.
re.polver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 05:57   #3
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da re.polver Guarda i messaggi
Prima di tutto ti conviene formattare la partizione attiva, poi, installa il sistema operativo e relativi driver. A questo punto avrai un sistema pulito e potrai verificare se e' il masterizzatore ad avere problemi o erano errori di windows incasinato. Oppure se ne hai la possibilita' monta il master su un altro computer. Il controller sata o ide sono uguali non danno problemi ne uno e nell'altro, piuttosto assicurati che dal bios sia abilitata la voce SATA enable.
Cmq, come prima installazione prova con MASTER attaco IDE e supporto DVD nuovo non graffiato o sporco. Il samsung se e' uno degli ultimi modelli non e' male, almeno cos' ho letto. Mentre e' risaputo che i miglori master in lettura sono LG.
grazie, si si è abilitato il sata da bios, tutto ok dovrebbe essere solo che ho come l'impressione che a volte questo samsung non vuole sapere di bootare il dvd, quando dovrebbe uscire premi un tasto per far partire il boot da masterizzatore, resta li e non parte con la lucina che si accende e spegne ad intermittenza

essendo il boot, windows non dovrebbe influire giusto?perchè i problemi me li da appunto subito avviato il pc e cercando di bootare dal samsung

quindi lg sarebbero i + indicati per operazioni come installazione di windows e software?qualche modello migliore degli altri?

ci abbinerei poi gia che ci sono un buon masterizzatore ottimo in scrittura, che mi servirebbe per la scrittura su dvd dei miei video, quale marca è meglio in scrittura'potrei andar di pioner?

ciao
Old 20-07-2009, 12:00   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
io consiglio sempre e solo Lite-ON
che scheda madre stai usando ora? ha due controller sata?
Old 20-07-2009, 13:50   #5
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
io consiglio sempre e solo Lite-ON
che scheda madre stai usando ora? ha due controller sata?
infatti sul pc vecchio ho il lite-on
devo aggiornarmi sui modelli nuovi pero' e capire se mi conviene prenderlo sata o ide,

sto usando la giga ga ma790xt ud4p

si ho 2 controller sata, quello amd con 6 porte sata(le prime 4 le ho in ahci, e ci ho attaccato i 2 hd..le ultime 2(da bios è possibile questa scelta) le ho in mode ide, e appunto è collegato il samsung come master..
la prima volta avevo provato a lasciare tutte e 6 in ahci, ma ricordo che avevo problemi con il masterizzatore in ahci, a volte non veniva riconosciuto mi pare

poi avrei altre 2 porte sata(dette sata giga)..che ho lasciato in mode ide, e dove non ci ho mai attaccato nulla, credo siano inferiori leggermente..

strano che gia alcune volte ho avuto problema a far partire il boot con il samsung..
qualche idea Capellone?

ciao
Simona
Old 20-07-2009, 16:14   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

prova a collegare il Samsung alle prese viola (gigabyte-JMicron) in modalità ide e vedi se funziona il boot da cd
Old 21-07-2009, 00:07   #7
Simona85
Senior Member

Quote:
prova a collegare il Samsung alle prese viola (gigabyte-JMicron) in modalità ide e vedi se funziona il boot da cd
ora ho installato il so usando il lite-on...non avefo preso in considerazione l'ipotesi di collegarlo alle giga viola..
per quale motivo dici che è meglio?

sul sito giga ci sono dei driver le le porte sata giga, usandole in mode ide non serono vero i driver?

ciao
Old 21-07-2009, 14:08   #8
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

non dico che siano meglio, dico che tentar non nuoce visto che con il controller AMD non hai avuto successo.
per farle funzionare in modalità ide non servono driver aggiuntivi
Old 21-07-2009, 14:14   #9
Simona85
Senior Member

Quote:
non dico che siano meglio, dico che tentar non nuoce visto che con il controller AMD non hai avuto successo.
per farle funzionare in modalità ide non servono driver aggiuntivi
ok grazie..è che ora questo è gia un pensiero dimenticato..
(e cmq la prossima volta se non ne vuole sapere di aprtire al boot, provo a collegarlo alla sata viola per curiosita')

sono alle prese con altri 2 grattacapi..

la lan mi dice cavo scollegato(ho fatto una richiesta in sezione neetwork

vista dopo che ho rinstallato xp,,,non mi è piu consentito di avviarlo(richiesta in sezione windows..)

ogni giorno nuovi problemi, Simo sei una frana con i pc
Old 21-07-2009, 15:06   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ti conviene metterli in firma e fare un elenco

cmq pensa che sul mercatino c'era un'utente che aveva preso un pioneer e poi gli è stato consegnato un samsung (giustificazione: la differenza è di 80eurocent )
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 20:05   #11
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ti conviene metterli in firma e fare un elenco

cmq pensa che sul mercatino c'era un'utente che aveva preso un pioneer e poi gli è stato consegnato un samsung (giustificazione: la differenza è di 80eurocent )
allora la firma deve essere per regolamento max 3 righe..se ci devo far stare tutti i miei prtoblemi addio
ciao
Old 21-07-2009, 20:08   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

metti un link su altervista
Old 21-07-2009, 20:09   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

vedi sopra
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian