|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Stop Alcol ai minori di 16 anni, funzionerà ?
Strano che ancora nessuno abbia aperto il thread, comunque sia apprendo da diversi giornali che la Moratti ha bandito alcool ai minori di 16 anni.
A questo punto che succederà ? Rispetteranno la norma oppure avremo come al solito bar che eludono la legge? Il premier rilancia la diffusione della legge in tutta Italia... Io tutto sommato non vedo male questa legge, forse riporta con i piedi per terra tutti quei ragazzini che non vedono altro che alcool, poi però penso, il nostro paese basa la sua economia su bar e locali del genere, non c'è il rischio chiusura per molti locali ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Italia. Milano. Under 16 beve alcool? Multa di 450 euro ai genitori
Da lunedì a Milano i giovani sotto i sedici anni non potranno più acquistare né consumare alcolici in strada o nei locali: se trasgrediranno i genitori saranno sanzionati con una multa di 450 euro, così come i commercianti che violeranno la disposizione. Il Comune di Milano - è stato reso noto - è il primo in Italia a colpire non soltanto gli esercenti per la vendita e la somministrazione, ma anche i minori di sedici anni per il consumo e la detenzione di alcolici. Come annunciato dal sindaco Letizia Moratti, la Giunta comunale ha approvato la delibera che fissa l’importo della sanzione e in serata lo stesso primo cittadino firmerà l’ordinanza che imporrà ai vigili, ma anche a polizia, carabinieri e guardia di finanza il compito di far rispettare questa nuova regola. Il divieto entrerà in vigore la prossima settimana con la pubblicazione del provvedimento nell’albo pretorio. ehhh la moratti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
girando la sera per i luoghi che frequentavo da ragazzo noto che la percentuale di 'mbriaghi s'è quantomeno decuplicata (femminucce comprese), bisognerà pure far qualcosa....
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ai genitori?
Mi sembra la classica mossa per fare solo cassa, mi sembra abbastanza ovvio che il 90% dei quindicenni che beve alcolici non lo fa col consenso dei genitori. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
A quanto ho capito i comuni limitrofi potranno vendere alcol.
Questo significa poter bere facendo 1km di distanza e questo significa aumentare le probabilità di incidenti visto lo spostamento in più.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
nella rigidissima america io prendevo da bere anche chi non aveva l'età giusta e i barman lo sapevano, altrimenti non mi avrebbero dato tipo un vassoio pieno di roba
in altre parole: ma che cagata....
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
l'alcol a 16 anni è un danno per un organismo ancora in sviluppo.
non solo dovrebbero vietarne la consumazione e fare la multa ma dovrebbero dare anche delle pene di altro genere tipo servizio civile per tot ore ecc ecc se seitanto grande per bere sei anche tanto grande per vedere cosa vuol dire togliere con il cucchiaino "qualcuno" dall'auto o per aiutare altri cretini che sono paralizzati perchè guidavano ubriachi, o per vedere cosa succede a quelli contro cui ti schianti se sei ubriaco alla guida, o ai cirrotici o ai vecchi ubriaconi che dopo un sorso sono gia in balla |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
EPPERO' la storia dimostra che il proibizionismo non_funziona
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Può anche funzionare.
Ci vuole però un'educazione di base. Certo è che alla prima multa da 400 e passa euri arrivata ai genitori, probabilmente questi cominceranno a curarsi un attimo di più di cosa fa e dove va il figlio di 13/14/15 anni. Che a 13/14/15 anni puoi pure essere, di fondo , un coglione. Ma c'è qualcuno che la coglionaggine te l'ha trasmessa.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bisogna anche dire che per certe esperienze è meglio passarci, e farlo all'età giusta.
meglio sbronzarsi PESANT 16 anni che a 25. meglio a 25 che a 35. idem per le droghe leggere, idem per mille altre cazzate che prima o poi vanno affrontate nella vita, altrimenti non si cresce
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io no
![]() sono un uomo retto ![]() mi sto per iscrivere al MOIGE ![]() vuoi l'invito? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quando avrò 80 anni grazie
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non sai che ti perdi...
ma non lo sai che i moralisti e i perbenisti, poi, sono i primi a sollazzarsi? ![]() viva i perbenisti sollazzanti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Va bene la linea dura anche se, secondo me, la multa è troppo alta.
Le forze dell'ordine non faranno una multa del genere ad un ragazzo per una birra, è una multa sproporzionata, si impietosiscono e si limiteranno a togliere la birra o faranno finta di niente. I ragazzi non sentono i genitori che ci vanno di mezzo ingiustamente. Già 100-200€ sono più abbordabili e potrebbero essere fatte pagare da un ragazzo. Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo è in linea cn la tendenza del governo di sanzionare a sangue i vizietti del popolino. no all'alcool! i peones devono stare freschi e sani, essere buoni contribuenti e mantenere sta classe di porci mingottari cocainomani ladri e mafiosi ![]() la moralità a senso unico
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
però se poi diventa un'abitudine di scassarsi allora io sono contro! Per me puoi bere quanto vuoi finché non dai fastidio e stai sulle tue o con il tuo gruppo! Poi fossi io un genitore che si fa due @@ tante per lavorare e far vivere bene la famiglia e poi vedo che per una stronzata mi fai andare via, a seconda dei casi, 1/3 o 1/5 del mio stipendio perchè hai bevuto...mi incaxxerei alquanto...se proprio te devi ubriacare lo fai in privato,che sicuramente non gasa quanto farlo in pubblico(poi dipende...).Certo questo non varrà mai per le discoteche dove i controlli non ci sono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.