Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 10:50   #1
rivera90
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Come allacciarsi (legalmente) al Wi-Fi del vicino

Ciao a tutti...

Vi espongo brevemente il mio problema: la mia linea telefonica è sotto MUX, quindi non posso avere un "normale" collegamento ADSL...

Ho pensato allora di chiedere al vicino (dotato di ADSL Wi-Fi) di potermi allacciare alla sua rete, pagando la metà del canone mensile...

Il vicino ha accettato... Però non sono molto pratico di questo tipo di collegamenti...

- Mi arriverà il segnale? Sono distante dal suo router circa 10-15 metri in linea d'aria...
- Quali componenti hardware e software mi occorrono per poter effettuare il collegamento?
rivera90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 14:04   #2
WarezSan
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pedrengo (Bergamo)
Legalmente non puoi farlo.

E il tuo vicino e' un pazzo (come chiunque acconsenta a fare una cosa del genere) visto che sara' sempre l'intestatario il responsabile legale delle azioni legate all'abbonamento.
WarezSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 14:12   #3
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
lasciamelo dire ma il tuo vicino è un fenomeno di inteligenza
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 18:29   #4
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarezSan Guarda i messaggi

E il tuo vicino e' un pazzo (come chiunque acconsenta a fare una cosa del genere) visto che sara' sempre l'intestatario il responsabile legale delle azioni legate all'abbonamento.
illegale?

dovrebbero rendere illegale il fatto che la telecom ancora tiene sotto mux alcune utenze impedendo loro di avere una qualsiasi connessione internet.
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 18:37   #5
rivera90
Member

Quote:
Originariamente inviato da WarezSan Guarda i messaggi

Ma come "è un pazzo"... Mi sta solamente facendo un favore... Ci conosciamo da anni!!! E poi non sono mica un hacker, a me serve un collegamento internet veloce per scopi comuni (MSN, Facebook, eMule, streaming, ecc.)... Non voglio mica entrare nel server della NASA!!!
Old 22-07-2009, 18:41   #6
rivera90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Energy++ Guarda i messaggi
illegale?

dovrebbero rendere illegale il fatto che la telecom ancora tiene sotto mux alcune utenze impedendo loro di avere una qualsiasi connessione internet.
Sono d'accordo con te... Ma purtroppo non ci posso fare niente... Sono ormai anni che provo ad ottenere dalla Telecom una linea "decente"... Ormai ho perso le speranze e sto cercando vie alternative...
Old 23-07-2009, 15:39   #7
Colleromito
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da rivera90 Guarda i messaggi
Ma come "è un pazzo"... Mi sta solamente facendo un favore... Ci conosciamo da anni!!! E poi non sono mica un hacker, a me serve un collegamento internet veloce per scopi comuni (MSN, Facebook, eMule, streaming, ecc.)... Non voglio mica entrare nel server della NASA!!!
Ahhh nulla di illegale quindi, Emule, qualche partita in streaming...

E comunque è vietato anche dalla Telecom la condivisione di una rete WiFi tra persone che non siano intestatarie dell'abbonamento o residenti nel luogo in cui è installato il servizio.
In pratica se vuoi navigare devi farti il tuo abbonamento o almeno così dicono...
Colleromito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 16:02   #8
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Energy++ Guarda i messaggi
illegale?

cioè?
Old 24-07-2009, 10:23   #9
rivera90
Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
cioè?
Multiplexer telefonico:

Viene detto multiplexer un dispositivo che veniva installato lungo le linee telefoniche per portare fonia nelle zone a bassa densità abitativa o da poco in espansione, dove non conveniva (almeno inizialmente) costruire una centrale telefonica. Oggi questo dispositivo risulta limitante per lo sviluppo dell'adsl.

X ulteriori info vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Multiplexer
Old 24-07-2009, 10:32   #10
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Iscritto dal: Dec 2007
In ogni caso non devi far altro che, farti dare la chiave Wep o Wpa che inevitabilmente appena il tuo pc troverà la rete, ti chiederà.
Fatto ciò il gioco è fatto, lascia il Dhcp e naviga...
Old 24-07-2009, 10:48   #11
rivera90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vic Mackey Guarda i messaggi
In ogni caso non devi far altro che, farti dare la chiave Wep o Wpa che inevitabilmente appena il tuo pc troverà la rete, ti chiederà.
Fatto ciò il gioco è fatto, lascia il Dhcp e naviga...
Si questo lo sapevo, ma vorrei avere risposta alle mie 2 richieste iniziali:

- Mi arriverà il segnale? Sono distante dal suo router circa 10-15 metri in linea d'aria...
- Quali componenti hardware e software mi occorrono per poter effettuare il collegamento?

Come vi ho già spiegato, non sono molto pratico di questo tipo di collegamenti di rete...

Scusate la mia incompetenza in materia...
Old 24-07-2009, 11:32   #12
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Bè come Hardware devi avere una scheda Wifi sul Pc, se hai un portatile recente è già inserita all'interno, altrimenti puoi comprarti una chiavetta Wifi Usb che sta sulle 30€ circa.
Una volta che hai la chiave Wifi o la scheda Wifi inserita, dipende da che Hw monti sul tuo pc, fai la ricerca della rete e solo allora potrai sapere se il segnale ti arriva o meno, se non ti arriva lascia perdere tutto il resto perchè non puoi fare nulla, montare dei ripetitore di segnale per una cosa del genere non ha senso e soprattutto è oneroso come costo.
Se il segnale è basso e ti accontenti, metti la chiave di decriptazione e naviga...
Old 24-07-2009, 11:40   #13
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rivera90 Guarda i messaggi
Multiplexer telefonico:

Viene detto multiplexer un dispositivo che veniva installato lungo le linee telefoniche per portare fonia nelle zone a bassa densità abitativa o da poco in espansione, dove non conveniva (almeno inizialmente) costruire una centrale telefonica. Oggi questo dispositivo risulta limitante per lo sviluppo dell'adsl.

X ulteriori info vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Multiplexer
tutto ciò già lo sapevo
era come avevi posto la frase che ti avevo messo in grassetto che non avevo capito
cmq ciò che vuoi fare è totalmente non legale , il tuo vicino fà questa cosa a suo rischio e pericolo mah..
Old 24-07-2009, 12:25   #14
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
tutto ciò già lo sapevo
era come avevi posto la frase che ti avevo messo in grassetto che non avevo capito
cmq ciò che vuoi fare è totalmente non legale , il tuo vicino fà questa cosa a suo rischio e pericolo mah..
E madò ma allora sarebbero tantissime le cose illegali, sn vicini di casa e si fanno un favore nessuno farò loro un controllo!
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 12:41   #15
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
E madò ma allora sarebbero tantissime le cose illegali, sn vicini di casa e si fanno un favore nessuno farò loro un controllo!
Sarò fatto così, ma pur conoscendo da anni e anni non condividerei mai la mia linea (con responsabilità mia) ad un'altro senza poter controllare cosa fa con il mio ip
Old 24-07-2009, 13:04   #16
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Sarò fatto così, ma pur conoscendo da anni e anni non condividerei mai la mia linea (con responsabilità mia) ad un'altro senza poter controllare cosa fa con il mio ip
Maddai su che vuoi ke facci, deve navigare e basta!
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 13:34   #17
rivera90
Member

Quote:
Menomale c'è qualcuno ke mi capisce...

Forse voi non sapete cosa vuol dire nel 2009 navigare in internet con un vecchio modem interno alla super velocità di 28,8 kb/s!!!
Old 24-07-2009, 14:00   #18
-Mirco-
Senior Member

Quote:
non è questione di "che vuoi che faccia" ma di come ho detto sopra più passerà il tempo e più sarà una responsabilità (basti vedere la situazione in Francia) , poi ognuno fa come vuole , di certo non si è nella legalità ...
Old 24-07-2009, 14:45   #19
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Ok ma non vedo dove sia il problema.. a noi ha chiesto solamente cosa gli serve e come fare e per quanto mi riguarda è come allacciarsi ad una propria rete wifi casalinga con un nuovo pc, quindi gli fornisco le spiegazioni per farlo e stiamo bene cosi.
Una volta appurato che, non è legale la loro condivisione e sarebbe meglio non la facessero, se la parte A ovvero chi condivide è d'accordo con la parte B, sono affari loro senza che stiamo a tirarla troppo lunga.
Quello di dire che non è legale è sacrosanto, ma dirlo di continuo mi sembra eccessivo, credo abbia capito
Old 24-07-2009, 14:53   #20
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vic Mackey Guarda i messaggi
Quello di dire che non è legale è sacrosanto, ma dirlo di continuo mi sembra eccessivo, credo abbia capito
Qua nessuno lo dice di continuo , lui ha solo chiesto il motivo per cui ero così di parte nella vicenda e glielo ho spiegato , che siano fattacci loro e che ognuno fà ciò che gli pare ," pagando eventualmente" le relative conseguenze
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian