|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Boot del PC Moooolto incasinato
Ciao a tutti,
ho il boot del PC mooolto incasinato, adesso vi spiego il perchè... Ho un Pc con 5 HDD sia IDE che Sata. XP installato sul disco 3 (gestione computer) che viene riconosciuto come C:\ (penso che sia per via dell'ordine di gestione delle periferiche IDE/SATA da parte della Scheda Madre/S.O...) Seven installato sul disco 1 (sempre guardando da gestione computer) All'avvio ho un dual boot per avviare: Xp o Seven Il primo problema è questo: se inserisco un DVD nel lettore mi parte un altro Boot (che non idea dove possa essere... Chiedo, potrebbe essere sul disco 0 nella prima partizione?)... Infatti se installo un sistema operativo partendo del DVD, una volta finita l'installazione per poterlo usare devo inserire un disco nel lettore altrimenti mi parte il boot "normale"... ed è come se il nuovo S.O. non l'avessi mai installato... Secondo problema come faccio a togliere il dual boot per avviare solo XP ed eliminare Seven che non mi funziona più ? Potrei reinstallare Seven ma prima volevo eliminare il problema dei vari boot installati sul PC. Ciao e grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non posso dirti di modificare il Boot da XP, perchè installando in seguito Seven lui ha rimodificato il boot (altrimenti XP non si avvierebbe più)
In merito all'ordine dei 5 HD (spero non siano in RAID).......potrebbe essere fasulla la Tua informazione perchè installando un solo OS sarà sempre C: Ti consiglio (staccando fisicamente tre dischi) di verificare quale sia quello di XP e quello di Seven. A questo punto (verificare anche che non siano sullo stesso cavo Ide), puoi staccare anche XP e avrai solo HD di Seven che gira puoi reinstallarlo (sarà C ![]() ![]() All'avvio farai la scelta XP/Seven premendo ESC oppure F10/F12 e scegliendo HD desiderato. Ricolleghi gli altri tre dischi che presumo siano solo dati e sei a posto. Per quanto riguarda l'altro Boot da DVD, se non hai fatto cose strane non dovrebbe più presentarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ok per il momento grazie... farò delle prove...
Ciao e grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.