|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona
Messaggi: 21
|
ROAMING PROFILE
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di alcuni consigli riguardanti il "ROAMING PROFILE" " Utilizzando il roaming profiles i profili di tutti gli utenti che sono sul server, ad ogni login e logout dell'utente X viene sincronizzato il profilo locale con quello sul server. In questo modo si lavora su file locali, fino alla successiva sincronizzazione in fase di logout. Questo permette un estrema facilità di spostamento degli utenti. Con i profili roaming ognuno si logga al computer che gli pare con le sue impostazioni. " Ora il problema è che mi ritrovo con delle macchine con 20/30 prifili locali ,con evidenti problemi di spazio su disco. Quello che vi chiedo è : - Esiste un modo per far si che in fase di logout il profilo locale venga sia sincronizzato con il "gemello" presente sul server sia successivamente eliminato? Grazie.
__________________
PER ARDUA ARDENS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
|
Perchè non utilizzi semplici utenti di Dominio,in questo modo il numero degli utenti sui PC locali sono infiniti,potenzialmente ogni utente potrà accedere al suo profilo da qualsiasi macchina (sicuramente più funzionale il Profilo Roaming),mentre i dati comuni saranno sul server,collocate dentro unità di rete accessibili solo a chi ha i consensi.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 19-07-2009 alle 06:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.