|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Terrone! =1000€ di risarcimento :D
ROMA, 16 luglio 2009 - Accusato di aver apostrofato con il termine "terrone" il portiere dello stabile in cui vive, il giornalista Giampiero Galeazzi è stato condannato dal giudice di pace di Roma Luciana Mameli a mille euro di multa. La sentenza, della quale si è avuta notizia oggi, è stata emessa il 2 luglio scorso. Galeazzi, secondo quanto riferito dall'avvocato Giacinto Canzona, legale del portiere, è stato ritenuto responsabile di ingiuria aggravata per aver offeso l'onore ed il decoro della parte lesa. Il giornalista è stato condannato anche al pagamento delle spese processuali e al risarcimento dei danni in favore della parte offesa.
Fosse stata emessa 10 anni fa ora sarei milionario ![]() Meglio tardi che mai ![]() Ah, complimenti a Galeazzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Ma almeno il portiere era meridionale???
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Anche a me qualche volta è scappato di apostrofare con il termine "terrone" quando taluni meridionali mi facevano inc. seriamente,pur consapevole che avrei rischiato una sanzione pesante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
se per ogni volta che m'han dato del terrone mi fossi preso non 1000, ma 500 euro, a st'ora m'ero fatto il villone con piscina
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
vabbhè
i terroni li chiameremo DIVERSAMENTE CELTI e i polentoni li chiameremo DIVERSAMENTE MEDITERRANEI. così son tutti contenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Stiamo diventando come gli USA, tra poco farà causa anche chi si scotta con il caffè.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
tranne per la class acition...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
non continuo a capire, uno epiteta " terrone " una persona e lo condannano
![]() se mi dicono padano, polentone ! mica mi offendo ne vado a denunciarli ! anzi orgoglioso di esserlo ! mi offendo se mi dicono italiano e non specificano la provenienza ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
è anche il modo con cui si dice una cosa che la rende o no un insulto. se io dio "quel nero sta attraversando una strada" è un conto. se io dico "guarda quel negro in mezzo alla strada " è un altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Boh io negro non lo considero un insulto, in qualche film non tanto recente, negro viene usato in modo assolutamente naturale e non in senso dispregiativo. Cosa significa guarda quel nero poi?
Per terrone non saprei, a casa mia si dice meridionali. Ultima modifica di AlexXxin : 17-07-2009 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
diversamente italiani.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
sono sicuro che a parti invertite non sarebbe successo niente.
se ci hanno appioppato un appellativo come "terrone" non sempre è perchè abbiamo a che fare con razzisti. dimenticavo [cit]la gente del sud è più solare ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non ho mai capito qual'è l'origine della parola Terrone.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
In quanto al terrone conta secondo me come e' stata detta. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Volevi dire spagnola, forse ![]() Negro è semplicemente nero in spagnolo, e siccome le prime "deportazioni" a fini schiavisti sono avvenute per mano spagnola... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.