|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Help collegamento tra notebook e Router
Salve, premetto che fin d'ora navigo da casa tramite router adsl d-link 524T. vorrei poterlo ora collegare ad un acer aspire one 150 regalatomi da poco.
Fatto collegamento tramite presa rj45 (prima utilizzata per il pc) non riesco a farlo navigare. dice che la connessione e' stabilita, ma quando apro IE non va su nessun sito. Dove sta il problema? cosa non ho fatto e dovrei fare?, non basta collegare il cavo dal router al portatile? Scusate l'ignoranza , se qualche anima pia può aiutarmi grazie Escan. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Come è configurato il portatile?Dhcp o ip statico?Prova a entrare nella pagina di configurazione del router e controlla che il server dhcp sia abilitato e abilita il dhcp anche sul portatile e vedrai che risolvi.(sul pc da pannello di controllo---->connessioni di rete--->seleziona la scheda di rete lan ------>protocollo tcpip----->proprietà----->ottieni automaticamente indirizzo tcpip------->ok confermatutto sul router da explorer metti come indirizzo http:\\192.168.1.1 metti user e pw cerca dhcp e attivalo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Grazie
Grazie era proprio così
![]() con questo metodo ho detto al portatile di trovare automaticamente l'id. e attivato dhcp sul router, ora però se riattacco il pc al router col cavetto Rj45 sono costretto a disattivare il DHCP del router altrimenti il pc non naviga. Non so se sono riuscito a spiegarmi, in paratica per navifare col portatile devo configurare il router in un modo , e per navigare col pc lo devo configurare in un altro. Sbaglio qualcosa? attendo consigli ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Abilita il dhcp anche sul pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.