|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Ricorso sulla respinta contestazione di una contravvenzione
Vi chiedo consiglio e lumi per quanto mi sta succedendo.
L'anno scorso, a Torino, mi hanno fatto una multa per parcheggio in zona a pagamento senza aver esposto il bollino. Il bollino del pagamento effettuato ovviamente c'era, e l'orario in cui mi e' stata elevata la contravvenzione rientrava nel periodo di tempo per il quale avevo pagato il parcheggio. Ho contestato la multa, riempiendo il modulo previsto, descrivendo la situazione ed allegando fotocopia del bollino stesso, ma oggi mi e' arrivata la bella notizia che la mia contestazione NON e' stata accettata perche' (cit. testuale) "le argomentazioni del ricorrente (io) non trovano riscontro con quanto affermato dall'organo accertatore". Embe'? E' la mia parola contro la sua, ed ho tutt'ora quel bollino che comprova ed avalla le mie parole. Credo che siano loro a dover dimostrare che sto bollino non c'era, mica il contrario. Ho tempo 30 giorni per pagare la sanzione, ora il doppio dell'originaria, oppure per far ricorso al Giudice di Pace. Siccome mi roderebbe pagare ben 90.01 euro per qualcosa che non ho fatto, e dato che posso provare concretamente attraverso quel bollino la mia "innocenza", ad istinto farei immediatamente ricorso al Giudice di Pace. La mia domanda semplice e': che voi sappiate, che probabilita' ci sono di uscirne vittoriosi? Perche' la questione, alla fine ed in soldoni, e' la mia parola contro quella de 'sto ausiliario del traffico, e se anche il Giudice di Pace di Torino (e io vivo a Modena) a priori da' ragione all'ausiliario va a finire che perdo tempo, gasolio, pezzi di fegato e alla fine tra multa triplicata e menate varie spendo un capitale........
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
A quanto ne so la possibilità di vittoria in un ricorso al GDP è molto elevata perchè ai comuni costa di più intervenire che perdere.
Questo a prescindere dal fatto che tu possa o no dimostrare la tua ragione. Che è molto difficoltosa perchè tu qualora fossi anche in possesso del tagliando di sosta con località ed orario nonchè di verbale di contravvenzione con stesso orario, non riuscirai mai a dimostrare che il tagliando in questione fosse effettivamente esposto! |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Vero, ma e' anche vero il contrario e cioe' che sarebbe impossibile per loro (Ausiliari Sosta GTT SpA) dimostrare che il tagliando, pur esistendo, non era esposto. Parto poi dal presupposto che per legge si e' innocenti fino a prova contraria
![]() Grazie comunque dei suggerimenti ![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Hai ragione ma avrei dei dubbi sul fatto che la tua parola valga quanto l'ausiliare (o come va inquadrata la persona che ti ha fatto la multa), vista l'impossibilità nel verificare la cosa.
Almeno quando si parla di FdO, vigili, ecc. so che la loro parola vale più di chi contesta... |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io ho fatto ricorso in una situazione analoga (addirittura avevo il pass residenti visibile pure da un non-vedente vista la posizione in cui era esibito) ed il ricorso è stato accolto.
Non sempre la loro parola vale più della nostra ed infatti di solito vengono accolti sti ricorsi
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
E' comunque per certo un ausiliario, dato che sulla preavviso di contravvenzione lasciato sul parabrezza (e non ha visto il bollino!!!!!) c'era scritto Ausiliari Sosta GTT S.p.A. Per theJanitor Io la multa l'avevo gia' regolarmente contestata, ora pero' dover ricorrere al Giudice di Pace inizia a diventare impegnativo, sopratutto perche' e' a Torino, a 3 ore di macchina da Modena... Se ho un minimo di probabilita', comunque, lo faccio per una semplice e orgogliosa questione di principio.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
In effetti tutto sta nel verificare il "peso" dell'ausiliario... in linea di principio è assurdo che uno debba pagare una multa per una svista altrui
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
ma l'hai contestata davanti al Prefetto per farla raddoppiare?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.