|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Cambio scheda video (con GTX275)
Ciao a tutti, come da titolo sto considerando l'idea di cambiare la mia scheda video attuale (una geforce 8600gts 256mb) con una gtx275. L'acquisto probabilmente lo farò online dal sito bow.it, in cui ho trovato modelli di varie marche a prezzi poco differenti gli uni dalgi altri. In particolare sono indeciso su quale marca prendere, ecco quelle prese in esame:
1)http://www.bow.it/Schede_Video/94599...6MB_PCI-E.html 2)http://www.bow.it/Schede_Video/94611...6MB_PCI-E.html 3)http://www.bow.it/Schede_Video/96391...6MB_PCI-E.html La Prima delle 3 è la più economica,volevo chiedere a livello di prestazioni sono tutte e 3 uguali o ci sono delle differenze? Poi volevo sapere se ci possono essere problemi di incompatibilità con i miei componenti che sono i seguenti: Scheda madre ASUS P5K, Ram 4 barrette kingstone da 1gb, Processore intel core2 duo E6850 alimentatore Itek 500W (questo probabilmente è da cambiare giusto?) Monitor 22" Samsung Sync Master T220HD (con cui sto avendo un pò di problemi con la mia scheda video attuale che non regge molto la risoluzione di 1680X1050 in alcuni giochi), Sistema operativo winxp prof. Cosa mi consigliate? Ps. Qualcuno sa dirmi con esattezza la lunghezza della scheda perkè non vorrei trovarmi con il problema che non entra nel case, è un case di quelli normali 46cm lunghezza X 40cm altezza X 20cm di larghezza. Grazie a tutti ciao. Ultima modifica di mino1987 : 04-07-2009 alle 17:15. Motivo: Mancto una cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
A mio avviso la migliore è la gainward, in particolare per le dissipazioni. Ma non a quel prezzo, €238 mi sembrano un pò tanti per quella vga. Sono sicuro che in altri negozi on-line la trovi a meno.
Visto che giochi su un 22 pollici ritengo più consona una 4870/GTX260. L'alimentatore quanti ampere possiede sulla linea a +12V?
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
guarda la tua scheda e ancora buona e passare a una 275 il salto sarebbe notevole ma secondo me non ne varrebbe la pena visto che tra 3/4 mesi escono le nuove ati serie 5000 (dx11 40 nm)... quindi il mio consigio e di aspettare, tanto con la tua attuale configurazione non sei cpu limited, massimo dai un occatina al procio e sei apposto e vedrai che con le 5000 le tue prestazioni gaming saranno come minimo triplicate
![]() l'ali penso vada ancora bene 500w reggono tutte le schede singola gpu ![]() oppure se proprio hai fretta e vuoi buttarti sulla 275 ti consiglio di cercare su trovaprezzi, quelle da te citate sono molto care e adesso si trovano a molto meno ![]() per quanto riguarda le dimensioni non saprei dirti, so solo che nvidia produce schede moooolto lunghe, quindi aspetta che ti risponda qualcuno in possesso di questa scheda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() per ora una 8600gt tira tutto almeno a dettagli medi a 1280x sopra i 30fps quindi se ha resistito fino adesso penso possa aspettare ancora 3/4 mesi no? le uniche eccezzioni penso siano crysis e gta4 che mi vengono in mente adesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() poi come ho gia detto se ha fretta anche la 275 e un'ottima scheda, pero a mio parere il salto qualitativo non e abbastanza elevato da valere l'acquisto, considerado poi che tra poco tempo avra una scheda gia "vecchia" che non supporta le directx 11 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Vanno rimossi quei link innanzitutto.
Non ho comunque capito perchè devi prendere da bow. La Gainward, che è la migliore per dissipazione, la trovi a 194 € da altri shop fidatissimi, cerca su trovaprezzi.it Come modello appunto cerca la Gainward, che raffredda meglio. A 1680 puoi poi prendere tranquillamente una HD 4870 1 gb a 130 € o una gtx 260 a 140. La 275 va solo un 10 % o poco oltre in più a queste schede, quindi il boost prestazionale non vale il prezzo a cui è venduta (soprattutto su un 22"). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
adesso come adesso come rapporto qualità prezzo puoi trovare delle gtx 260 overcloccate a 140 € (gainward) che vanno un 7% in meno di media delle gtx 275 che però costano il 40% in +
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Grazie dei consigli ragazzi, vorrà dire che aspetterò un pò e vedrò anche da qualche altra parte per i prezzi. grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusate non so più dove scrivere :P
Io ho una Asus GTX 275 che ha due prese di alimentazione a 6 Pin. Che cosa ci devo attaccare ? Due ingrassi dell'alimentatore PCI-E. Nella scatola mi hanno messo dentro un cavo a 6 pin che si sdoppia in due molex (maschio e femmina). Devo usare questo su uno dei due alimentatori e collegarlo a un molex dell'alimentatore ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se il tuo alimentatore esce già con 2 cavi pci expressa a 6 pin collega direttamente quelli alla scheda video.
Nel caso in cui ne fosse provvisto solo di uno, allora colleghi all'alimentatore i 2 molex da 4 pin, e l'altro estremo a 6 pin naturalmente sempre alla scheda video ![]()
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
OK grazie mille... Ho un corsair 750 che ha PCI-E in abbondanza, quindi attaccherò 2 di quelle.
Ciao e grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
d nulla
![]()
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Città: Sassari
|
si come gi detto negli altri post io consiglio sempre la gtx 275 gainward la migliore secondo me
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.