|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Come risolvere legalmente un problema di windows contraffatto?
Ciao ragazzi, ho un quesito da provi a cui cerco una soluzione legale.
vi riassumo a punti la situazione, per essere breve: 1. una mia amica acquista un pc preassemblato in un centro commerciale con già installato windows xp home edition, di ui le danno il cd; 2. un suo amico le formatta il pc per eliminare i numerosi virus, però utilizza una copia non originale di windows xp professional (e non ho capito perché visto che aveva il cd di installazione originale 3. la mia amica, in buona fede perché non a conoscenza di questo, ha provato ad aggiornare windows, ma ovviamente è comparsa la notifica del wga che chiede di convalidare windows e rallenta notevolmente il pc. Come fare per poter ovviare al problema? E' possibile utillzare la product key del cd originale che le hanno dato quando ha comprato il pc? Oppure è possibile formattare utilizzando quel cd originale? Oppure (soluzione drastica) si deve acquistare una nuova licenza di xp? Grazie a tutti per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
certo che si può formattare col cd originale!
o senza formattare puoi usare un tool della ms http://go.microsoft.com/fwlink/?Link...46&clcid=0x410
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho provato a inserire il produkt key originale, ma mi dice che non è corretto..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Foggia
|
Allora penso si debba formattare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok, grazie per i suggerimenti ragazzi!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Foggia
|
Prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.