|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Funzionamento ciclocomputer
come diavolo funziona 'st'aggeggio??
![]() posiziono il sensore a meta' forcella, imposto la circonferenza della ruota, e questo mi calcola velocita' istantanea e distanza percorsa. ok, ma come diavolo fa?? la distanza e' semplice, moltiplica il numero di giri percorsi per la circonferenza impostata, ma il calcolo della velocita' mi perplime: la velocita' e' s/t, ma il tempo non puo' che essere quello che intercorre tra due passaggi del magnete sul sensore, il che significa che a parita' di circonferenza impostata la velocita' istantanea risultera' molto bassa se posiziono il sensore in alto piu' vicino al cerchio, o molto alta se invece posiziono il sensore vicino al mozzo. per ovviare a cio' sarebbe necessaria una qualche procedura di taratura, di cui non c'e' traccia in nessun manuale di nessun ciclocomputer. quindi la precisione 'ndo sta?? ![]() il mio discorso fila, o c'e' qualcosa di banale ma cosi' banale che mi sfugge?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
beh, lui misura la frequenza, per esempio i giri/secondo. Sai la circonferenza, cioè metri/giri. Moltiplica e trovi metri/secondo, cioè velocità! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La circonferenza che si imposta è quella delle ruote non di dove posizioni il sensore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, la circonferenza e' quella della ruota, ed e' necessaria per calcolare lo spazio.
ma e' il tempo, ovvero "ogni quanto tempo il sensore rileva un giro della ruota", che e' variabile a seconda della posizione del sensore stesso. quindi come fa a calcolare la velocita'?? ho la scimmia, non ci dormiro' se non lo scopro, una birra a chi mi indirizza verso la soluzione ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
![]() o la tua ruota si distrugge nel girare, oppure tutti i punti hanno velocità angolare uguale, lungo il raggio varia la velocità tangenziale. Quindi, ogni punto del raggio impiega lo stesso tempo a fare un giro! Punti a distanza diversa avranno velocità tangenziali diverse! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e' vero, grazie ![]() ![]() ti aspetto a turìn per la birra ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
eh, diciamo cosi' va
![]() ( ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.