|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ura_30201.html
All' IDF 2009 di San Francisco abbiamo assistito a una dimostrazione dedicata a SuperSpeed USB 3.0 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Molto promettente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
|
ottima cosa!
finalmente posso svuotare gli hd sugli esterni senza aspettare giorni..dovrò sl cambiare i box degli hd.. speriamo arrivi presto..magari con scheda pci-ex così da nn dover sostituire la sk madre.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
tutto molto interessante, ma quando si vedranno sulle mb???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
LOL Ma il sottotitolo..
![]() ![]() Quote:
![]() Mi sembra un po' lapalissiano.. ![]() PS: Con tutto il rispetto per chi scrive ovviamente, mi avete allietato la giornata con un piccolo lapsus! ![]() Ultima modifica di Chelidon : 23-09-2009 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Ottimo per tutti coloro che vogliono utilizzare penne o hdd senza rinunciare a retrocompatibilità. (tutte le mobo da fine anni '90 hanno porte usb).
Tra l'altro era anche ora, il collo di bottiglia delle USB2 era davvero ridicolo, tutti gli HDD odierni saturavano la banda, persino i 2.5". Ora c'è un'alternativa valida a FW. Per il discorso eSata ovviamente valido, ma non elastico (serve una mobo recente, già il 90% dei laptop ne sono sprovvisti).
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
E poi comuneque il vero collo di bottiglia sono i dischi meccanici, che comnunque quando va bene trasferiscono 70 80 MB quindi l'usb per lo storage attuale è più che sufficiente. Finchè gli SSD non saranno alla portata di tutti e duraturi nel tempo usb3 non verrà sfruttato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
è veramente incredibile!!! anche 250mb al secondo bacio per terra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Scusa eh ma usb2 è 480 Mb/s quindi sono circa 60 MB al secondo sono un po più di 25 e per quanto mi riguarda ho provato hard disk di tutti tipi e han sempre funzionato oltre i 25MB/s ne sono più che sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
quella reale è intorno ai 25-30MB al secondo di picco massimo e non esiste controlle che lo posa superare perche il limite è l'interfaccia e il protocollo di comunicazione che usa chiedi a qualsiasi persona che usa dischi usb grandi e vedrai che ormai siamo alla disperazione perche trasfarire grandi moli di dati diventa un impresa che porta via ance ore a quella velocità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Non e' che si stia facendo un po' di confusione tra Mb e MB ? Io ai 2 davo un significato ben preciso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sia FW che eSata sono prodotti probabilmente superiori, ma non sono retrocompatibili, ovvero se devo trasferire dei dati in un PC di 10 anni fa o ho un connettore USB o mi attacco ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
|
io ho verbatim esterno da 1tb con interfacce usb 2 ed e-sata. Con la prima connessione arriva a 30 mb/s .. Ma nemmeno sempre. Con l'e-sata non so com'è possibile ma va a 100 mb/s netti.
Parlo di megabyte. Le due interfacce sono dichiarate secondo lo standard 480 mbit/s e 3 gbit/s. Con l'e-sata i lcollo di bottiglia è sicuramente il disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
Quote:
![]()
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagina di avere invece di uno due dischi in Raid 0... a quel punto pare ovvio che serva un'ampiezza di banda ben più grossa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.