|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...tom_index.html
NVIDIA Ion è la piattaforma pensata per offrire un'alternativa ai chipset Intel che si abbinano ai processori Atom. Superare i limiti delle piattaforme Intel Atom è quindi lo scopo di NVIDIA Ion, puntando tutto su un sottosistema grafico nettamente superiore al concorrente ed in grado di regalare soddisfazioni anche in ambtio videoludico. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Prime implementazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il futuro dei mediacenter fatti in casa? mancano un paio di connettori ma...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
penso che come sistema multimediale carpc sia il massimo!!! anche grazie alla sua compattezza è anche facile da installare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
ci vuole più potenza sulla cpu per un buon HTPC. con l'atom ad esempio non si può registrare.
e poi l'audio integrato.. :S |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quando ho preso l'eeepc, piccolo ed economico, ho fatto un grande affare.
Spero anche con questo. Vedo che sempre più spesso accendo il pc di casa per internet e poche altre cose. Mi piacerebbe avere una scatola che consumi 20W e faccio lo stesso che faccio con lo scatolone da 300W. Inoltre sarebbe uno stupendo muletto per stare accesso h24! Se non costo uno sproposito, ci penso su! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
una domanda semplice semplice, ma dove sta la spina per il cavo elettrico (l'alimentatore è esterno vero?)
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
E' dietro, piccola, tipo l'alimentazione dei portatili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Purtroppo lo ION accelera solo i video previsti...e tra questi non ci sono i x264 (popolari soprattutto nei container mkv) e quindi i video in alta definizione in questo formato x264 vanno a scatti sullo ION (con il 100% di CPU).
Per fortuna però il famoso codec COREAVC con la versione v1.9.0 accelera i x264 in alta definizione via GPU, quindi installando (comprando) questo software si possono vedere anche questi senza scatti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() edit: ho faticosamente trovato la precisazione Quote:
Quote:
![]() (mi permetto di fare cortesi osservazioni perché sono un utente affezionato di Hwupgrade dagli anni '90 e lo ritengo il miglior sito di hardware italiano. Però per la qualità degli articoli alcuni siti internazionali stanno scavando un fosso. Buh.) Ultima modifica di Mercuri0 : 13-03-2009 alle 14:50. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma questa "scatolina" marchiata nvidia, verrà messa in produzione e venduta?
se si quanto dovrebbe costare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
sinceramente mi aspettavo qualcosina in più
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sono ancora indeciso se prendere questo o l'eeebox per il serverino casalingo... mmm...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
La piattaforma ion è un ottima soluzione sotto vari punti di vista. Le differenza con intel rimarranno un po' nascoste o limitate in determinati ambiti finchè non verrà affiancata ad una cpu piu' performante (cosa che invce per ora ad intel non porterebbe benfici visto il chipset medievale). Nell'ipotesi di una nuova prova o aggiornamento di questa, sarei interessato anche alla verifca del carico della cpu con trasferimenti gigaethernet. Io non la vedo tanto come htpc (l'atom ne restringe l'utilizzo per via della scarsa potenza a meno di incastri di codec) ma idonea molto come server/mediaserver se venissero commercializzate schede con almeno 4 sata, 6 sarebbe meglio, potrebbe far funzionare un torrent\emule in piu' mantenere tutti i dati audio\video per la famiglia.
Ultima modifica di oxota : 13-03-2009 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Ma volevo capire una cosa... Affinchè ogni tipo di filmato che riproduco nel mio pc possa essere avvantaggiato dalla GPU che cavolo di player e codec devo utilizzare? C'è un pacchetto definitivo?
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma di quanto dovrebbe costare Ion?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
buono per HTPC (a parte le uscite) serverini e muletti.
però per me non buono per i netbook, anche se solo da un punto di vista dei consumi. Infatti dopo migliaia di anni ci avvicinavamo ad ore di autonomia a due cifre, e non voglio tornare indietro... peccato mi sa che per il netbook mi terrò quel cesso (poverino... il suo lavoro lo fa) di 945 ancora per un bel pò perchè mi sa che un chipset con le qualità di ION e i consumi del GN40 ancora non si vede all'orizzonte. autonomia rulez! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.