|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
[Server 2003 standard] cache in scrittura su disco
Come da titolo... ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho installato windows e i driver aggiornati di tutte le periferiche e scheda madre, una asus p5q con proc core duo 8500 e 2 giga di ram. Vado in periferiche disco e abilito la cache in scrittura, vedo un aumento delle prestazioni generali, ancora meglio se attivo anche il fla sottostante "abilita prestazioni avanzate" ( il computer e' sotto un gruppo di continuita' ). Il problema e' molto semplice, ad ogni riavvio o spegnimento della macchina i 2 flag si azzerano e il computer rallenta decisamente in prestazioni. Ho provato anche con l'utility che danno assieme alla scheda per gestire il raid e anche li ci sono le voci relative alla cache, ma stessa cosa, le attivo funzionano e dopo il riavvio tutte e due disattivate. Ho 2 hd identici in raid 1 della western digital .... Qualche idea ????? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Up ... nessuna idea ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao ma non hanno rilasciato 2 Service pack?
se si installali e dovresti risolvere
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmm molto strano... questo lo faceva(win xp) al mio vecchio HDD che non voleva proprio saperne diattivare la cache..poi ho risolto scaricando gli ultimi driver della s.madre...
Essendo un sistema server escluderei problemi allo stesso... prova a vedere se c'è qualche dirver più aggiornato e soprattutto compatibile... ![]() ![]() ![]() ![]() P.S. il 2 Service oack per windows 2003 server è del 09/04/2007 sei sicuro di essere aggiornato?
Core I7 950 ![]() ![]() Ultima modifica di Seangel : 09-07-2009 alle 08:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
La scheda madre ha l'ultimo bios e gli ultimi driver dal sito asus come tutte le altre periferiche, e' la prima cosa che ho provato l'aggiornamento driver. La cosa assurda e' proprio che se attivi la cache funziona benissimo se non fosse che "lui" decide poi di disattivarla allo spegnimento o riavvio della macchina. infatti ogni mattina accendo il server e a mano attivo la cache cosi' lavoro per tutto il giorno senza problemi o rallentamenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mmm... ora ci sono...ma nonso come aiutarti
![]() ![]() ![]() ![]() mi dispiace.... ps. se trovo qualche ingegnere nulla facente in giro per l'azienda ..chiedo e ti faccio sapere. ciaooo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.