|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ripetuto messaggio di errore su windows xp pro
Non so più che pesci prendere un amico mi ha portato il suo pc con un problema il pc non parte vado per accendere e una serie di beep distanti tra loro ma di suono lungo sono presentio siccome possedevo un modulo ram uguale la prima cosa che ho fatto è quella di sotituire il banco lui montrava una DDR512 pc 2700 io ho messo una ddr 333 512 il pc riparte, cavolo ho pensato, beccato al volo il problema gli ridò il pc ma il girno dopo eccolo di nuovo li che mi dice che ieri sera gli ha fatto due schermate blu.
Lo provo effettivamente in 3 ore acceso una schermata blu con l'erore stop:0x0000050 decido di formattare installo tutto da zero sembra ok ma sono già tre/quattro schermata in un giorno di utilizzo blu con il seguente messaggio stop 0xoooooooA(0xfbfe0080,0x00000002,0x00000001,0x806EF2DC) nelle situazioni. Per ora ho installato la service pack 2 ho provato con la tre ma a metà installazione schermata blu. La ram che ho utilizzato era perfettamente funzionante su un altro pc ed è l'unico banco presente sul pc in questione, ma quale sarà il problema??? Avete bisogno di altre info??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
comincia con test ram e controllo disco, le info tutte in firma
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
test ram con MEMtest??
Controllo disco con utiliy del produttore??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
memtest
e chkdsk
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Aggiornamento sulla mia situazione effettuato memtest per oltre un ora nessun messaggio di errore sulle memorie effettuato chkdsk /f /r sembrava ok.
ma i messaggi di errore si ripetono non contento ho hd funzionante lo metto su e provo ad installare xp pro da zero su questo HD. Ma il problema della schermata blu si ripresenta a circa 30 minuti dalla fine dell'installazzione mi sono già apparse due schermate di crash entrambe all'incirca nella stessa posizione. Il cd in questione funziona perfettamente Insomma il problema dove può essere la ram la escluderei HD anche rimane cpu e piastra????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
anche l'alimentatore e cavetteria varia
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.