|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema con DVD-R LG
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti, mi sono iscritto sperando di poter ricevere qualche consiglio utile riguardo questo mio problema.
Ho preso un nuovo pc (assemblato) da circa un mese, e sin dall'inizio ho avuto problemi con il masterizzatore dvd (un LG GH22NS30). Durante i primi giorni capitava che andasse in "blackout" durante la masterizzazione: si spegneva e non rispondeva più ai comandi (qualunque fosse il software di masterizzazione usato in quel momento, ne ho usati diversi). A quel punto spegnevo il pc, lo aprivo, scollegavo/ricollegavo i cavetti alimentazione e sata del dvd-r e quando riaccendevo tutto funzionava perfettamente (salvo poi ripresentarsi il problema successivamente, diciamo in media dopo 2-3 masterizzazioni a buon fine). Da qualche settimana ha smesso di comportarsi così e presenta un nuovo difetto ancora più inquietante: ogni volta che inserisco un disco l'autoplay non parte, e se provo ad aprirlo manualmente si inchioda il pc. Il puntatore del mouse resta mobile, ma la finestra di Risorse del computer (ho XP) diventa impossibile da chiudere e se ci provo col task manager mi chiude explorer.exe e si inchioda ulteriormente, al punto da dover resettare manualmente. Se quando resetto dimentico il cd nel lettore, windows non parte, resta bloccato alla schermata nera pre-apparizione del desktop (devo togliere cd e riavviare di nuovo per farlo poi fungere) Non ho ben capito con che criterio (apparentemente random), ma durante le varie prove ogni tanto (piuttosto raramente) funziona bene per qualche secondo. Del tipo: inserisco un disco, appare la finestra di autoplay. La chiudo, apro il dvd manualmente, va senza problemi. A quel punto espello il dvd, lo reinserisco subito dopo e il problema si ripresenta. Ho provato a disinstallare il lettore e riavviare in modo che si reinstallasse, ma niente di nuovo. Avevo pensato potesse essere un problema di firmware, ma resta tutto uguale sia con quello originale che con l'update scaricato dal sito di LG. Avevo poi pensato potesse essere un problema di masterizzatore (nonostante fosse praticamente nuovo), ma montato sul pc di mio fratello funziona benissimo. Qualche idea (a parte prenderlo a martellate/portarlo a Lourdes/etc)? Vi ringrazio tutti in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.