|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ita_29436.html
Dopo anni di dominio incontrastato da parte della piattaforma Centrino in ambito notebook, AMD è convinta che con Tigris possa guadagnare importanti fette di mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se Intel la smette di applicare politiche scorrette e di intimidazione verso i produttori e i principali mercati forse AMD ce la può fare. Spero che in seguito alle recenti rivelazioni sulle innumerevoli scorrettezze e abuso di posizione predominante di Intel in campo mobile, finalmente si possa assistere a una vera competizione.
Ad oggi un notebook AMD è difficile anche solo trovarlo in un centro commerciale, e se lo si trova il rapporto dei modelli esposti è di 1:10 a favore di Intel... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
socket? quanto era bello quando AMD faceva processori a basso consumo per notebook che avevano lo stesso socket dei desktop...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Io lo spero ma temo che dovrà combattere contro strategie non molto lecite di intel, vedesi il caso Atom!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il problema principale di AMD è che le sue soluzioni attuali consumano e scaldano troppo. Se ha risolto, allora ha buone possibilità, soprattutto se i prezzi sono un poco inferiori alla concorrenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di mc12 : 26-06-2009 alle 10:51. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
E' la piattaforma che aspetto.
Sistema Tigris, con un chip video tipo 4650 o 4670 e Windows 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
|
Non esageriamo, di Acer con Turion e Radeon serie 4000 se ne trovano parecchi, generalmente a prezzi ultra competitivi, basta saper scegliere.
Rimane ancora lo scoglio MediaWorld, vedremo più in la se cambia qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Se una piattaforma (in questo caso "mobile") merita, perchè ben studiata e ben sviluppata e anche ben pubblicizzata (cosa che AMD non fa mai.. non sa cosa sia la pubblicità a differenza della controparte che si dissangua pur di inculcare nelle teste della clientela che X è meglio di Y), primo o poi viene recepita dal mercato, ha un riscontro positivo, ossia aumenta da domanda e i volumi di vendita crescono rapidamente.
Se Tigris insieme alla nuova riorganizzazione del branding Vision, sarà una mossa nella giusta direzione di proporre prodotti mirati e ben congegnati lo sapremo solo tra q.che mese (entro fine 2009). Io sono fiducioso, AMD tutto il potenziale che ha acquisito con ATI Tecnologies non l'ha ancora messo in mostra, si vedono i primi successi delle piattaforme desktop (deneb+dragon = GPU 4000+RD790), quello si.. ma ci sono molte altre sorprese dietro l'angolo. Se AMD guadagnerà quote di mercato vedremo molta innovazione, perchè avrà l'utile sufficiente da investire in Ricerca&Sviluppo. E' sempre un confronto impari Intel vs AMD, dove la prima fattura 10-100 volte la seconda, in un anno fiscale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E il wireless?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Su internet invece io vedo molto più spesso banner AMD che Intel, e le sponsorizzazioni in generale sono li' come quantità! C'è da dire che si concentra sui segmenti in cui è già forte, cioè desktop e server, ma nel mobile non ha proposte troppo convincenti, ancora, escludendo i prezzi... Tutto ciò nonostante l'enorme differenza di fatturato.
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Quote:
![]() Io ho un portatile HP da 14.1 con Turion X2 TL-52 di due anni fa, la ventola non si accende mai, a meno di sfruttare molto la CPU, ma mi sembra normale, in confronto diversi portatili con Pentium Dual Core sono dei fornetti. Per non parlare dei consumi, ho la batteria estese a 12celle e con un uso medio mi dura oltre 6 ore!!!! Vedi è per pregiudizi come i tuoi che AMD non vende...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Cmq da specifiche i Turion più consumosi hanno lo stesso TDP degli intel serie T, cioè 35W, che è abbastanza standard per i portatili. Considera sempre che gli AMD montano il controller della memoria sul processore e gli intel ce l'hanno altrove. Il problema più grosso piuttosto è che gli intel serie T arrivano a 2.9 Ghz e sono core 2 duo, mentre i Turion X2 al massimo arrivano a 2.4 Ghz per via del processo produttivo non proprio eccezionale a 65nm.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Concordo, i Turion Ultra non sono affatto malaccio, e Acer (ma anche altre marche) ce li hanno a listino e si trovano abbastanza facilmente (certo, gli intel son sempre la maggioranza).
Io ho preso il più piccolo degli ZM (quello da 2.1 Ghz e 32W di TDP) e mi sembra una ottima CPU. In ambito Notebook con la piattaforma PUMA c'erano le carte per fare concorrenza...magari non a livello di desktop replacement, ma nella fascia medio-bassa sicuramente. Sono fiducioso su sti cosetti a 45nm e sulla "nuova" IGP. Francamente a me i notebook basati su core 2 piacciono...è il lato video che mi fa vomitare li sopra...ho cercato l'alternativa e ho trovato l'Acer 6530 che non mi sta deludendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io direi che invece il vantaggio rilevante che ha avuto Intel nel mercato mobile è stato il logo Centrino, nato molto prima che AMD cominciasse a "etichettare" o classificare in qualche modo il proprio hardware. Solo ora con Vision si metterà realmente a paro come tattica di gioco e si spera che abbia la stessa capacità di attirare l'attenzione. Una riconoscibilità semplice ed efficace è la chiave per far comprare i propri prodotti.
Inoltre già i sistemi basati su Turion X2 Ultra erano ottimi, vediamo cosa sa fare Caspian su piattaforma Tigris. Sicuramente il sottosistema grafico sarà ottimo, però non capisco perchè aspettino così tanto ad implementare il controller di memoria DDR3 invece che DDR2. Avrebbe un suo vantaggio a livello di consumi, a parità di prestazioni, considerati anche i cali di prezzo... Perchè far vivere così poco Caspian, quando a inizio 2010 dovrebbe arrivare Champlain proprio con queste innovazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Dopo 1 buona notizia tecnica.. una cattiva (il Bannerone rovina giornata)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ad Block.. ferma tutto (pure Sgarbi)... yeah!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Veglie
|
Speriamo AMD ce la faccia, comunque nel mio negozio arrivano piu notebook con amd phenom che con intel dual core! W AMD!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.