|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Microfono che non va-disperato provato di tutto-vi chiedo aiuto
il problema principale e che il microfono non va.ovvero non registra niente.
ho una scheda audio realtek e uso windows xp sp3.windows non riconosce nemmeno il microfono.quando lo collego e scollego mi dice nuovo jack collegato,ma continua ad non essere riconosciuto da windows il il microfono funziona perchè e nuovo.quello vecchio ha smesso di funzionare cosi ne abbiamo preso un altro..sapeta aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ti posso aiutare in modo "variabile" dipende da quale e' il problema vero e prorpio.
1) potrebbe essere stato il service pack3 e quindi i driver audio non funzionano piu' correttamente perche' diventati incompatibili = servono nuovi driver o una semplice reinstallazione di quelli vecchi. 2) dal pannello di controllo della scheda audio disabilitare il riconoscimento automatico dell'inserimento dei jack, in modo che la periferica abbia le entrate sempre attive. 3) Scheda che sta morendo/entrata minijack rovinata = comprare scheda audio nuova. P.S. i driver delle schede integrate fanno cagare a prescindere perche' il costo e il ricavo per il produttore e' talmente basso che la programmazione avviene con pochissimi controlli rispetto a quello che succede per le schede audio dedicate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
prima il microfono funzionava con sp3 e poi si e rotto .rpoblema suo, ne abbiamo comprato uno nuovo dello stesso modello, non funge.installato di nuovo i driver.non funge.Il pc ha poca vita quindi escluderei scheda audio,pero non si puo mai sapere.
invece ci sono molte cose che non capisco come gront gear rear blu read green etc,ho la possibilita di alzare questi valori o di disattvarne alcuni.Risultato? ln alcune prove riesco a sentire la voce pianissima e molto disturbata. nel mixer auio non c e ilc ontrollo del volume del microfono, se l ho inserisco e in ombra anche se il microfono e attivo.Robbe da matti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up disperato u.u
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io per sicurezza il microfono lo proverei anche su un altro PC,
almeno si e' sicuri che funzioni o meno. Poi andrei a "ricontrollare" in XP nel mixer alla voce Opzioni --> Registrazione che ci sia attivo Mic boost +20db e lo stesso controllo sul pannello dei driver della scheda audio. Disattiva quel cavolo di autosensing in modo che la scheda audio non si metta a fare l'intelligentona per capire se colleghi un microfono o una zucchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il microfono era rottoooooooooooooooooooooooooooooooooo waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ,me l hanno cambiato gratis (entro i 7 giorni)
GRAZIE A TUTTI si può chiudere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.