|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Prendere voli con neonati in Europa
Salve ragazzi , ho una bimba che fra 1 mese avra' due mesi e dovro' prendere un volo dall'irlanda per l'italia.
E' necessario fare il passaporto alla bambina per poter farla viaggiare? Qualcuno di voi ha preso voli con bimbi sotto i 3 anni?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quando mio figlio aveva un mese dovevamo andare in Sardegna per un battesimo.
Il pediatra mi ha detto che prima dei 4/6 mesi non avrebbe ASSOLUTAMENTE dovuto volare. Fai tu... ![]() Ci siamo poi andati in vacanza quando aveva circa un anno e mezzo, e ha vomitato anche l'anima (per un'ora di volo). Per far viaggiare la tua bambina basta metterla sul passaporto di uno dei genitori, così piccola non credo gliene rilascino uno suo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Che io sappia i bambini piccoli hanno problemi con la pressione, per salire molto di altitudine bisognerebbe andare per gradi. Ovviamente un aereo non lo fa, quindi è sconsigliato; non ricordo l'età precisa fino alla quale è sconsigliato volare, se non ti fidi di Gemma chiedi al pediatra.
Abbiamo preso l'aereo per la prima volta il mese scorso e Zoe (due anni e mezzo) non ha avuto alcun problema all'andata (volo su Malta, molto tranquillo); al ritorno ha vomitato tutto quello che aveva bevuto in volo, ma siamo stati 15 minuti sopra Fiumicino a girare in tondo con il vento forte... sinceramente anche noi "grandi" avevamo la nausea. Per quanto riguarda i documenti, per prendere l'aereo è richiesto il passaporto o la CARTA BIANCA: http://www.comune.agratebrianza.mi.i...dm=4&idsub=128 Questo per i residenti in Italia, se risiedi in Irlanda non so come funzioni...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.