Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2009, 14:53   #1
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
[urgentissimo] rca... legge bersani... etc

Ragazzi,
ho bisogno di una info urgente perchè i miei genitori entro domani devono comprare una macchina nuova (scade un incentivo) e solo oggi abbiam parlato della storia legata all'assicurazione (che loro ignoravano...).

In pratica:

mia madre è classe 5 e possiede la macchina A

mio padre è classe 1 e possiede la macchina B

Entrambe le macchine dovrebbero essere circa 1000 ovvero 12 di potenza fiscale.

Ora mia madre deve rottamare la macchina A per l'acquisto di una nuova (probabilmente fiesta benzina 1.2 o gpl 1.4 ma credo benzina perchè loro si nuovono pochissimo).

La mia domanda è:

possono avere la certezza che la macchina nuova potrà essere assicurata in classe 1 poichè nel nucelo familiare la classe più bassa è la 1?

p.s. e se sì, non è che avrebbero dovuto informarsi prima per far cambiare la classe all'auto di fascia più alta?

Ho le idee un po' confuse perchè misono imbattuto in questo articolo...

Grazie... vi prego è urgente...
Old 29-06-2009, 14:57   #2
pinottoegianni
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
si, prima devi far disdire la prececente assicurazione in classe 5 e poi ne rifai una nuova chiedendo la legge bersani

la cilindrata delle auto non c'entra nulla, si guarda solo alla classe del bonus-malus
pinottoegianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 15:01   #3
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Quindi la storia di quell'articolo in pratica non è vera?
Non possono opporsi?

Grazie mille davvero

p.s.per curiosità mi risponderesti anche all'altra domanda?

Avrebbero dovuto pagare di meno per la macchina di classe 5 negli ultimi anni?
Old 29-06-2009, 15:01   #4
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Se la tua assicurazione fa finta di niente disdici il contratto, e con l' attestato di rischio che devono rilasciarti vai da un altra ad assicurare la nuova auto in prima classe.
Devi portare anche la polizza del familiare convivente che è in 1°.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 15:04   #5
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Se fossi donna... sarebbero razzi tuoi

Grazie mille davero ragazzi
Old 29-06-2009, 15:06   #6
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

p.s. ma se davvero devono cambiare assicurazione, possono lo stesso comprare la macchina entro domani?

Tanto l'assicurazione si può fare in seguito perchè la macchina verrà consegnata in settembre ottobre (così hanno detto) vero?

Scusate ma in queste cose sono di una ignoranza bestiale
Old 29-06-2009, 15:09   #7
pinottoegianni
Bannato

certo che si
Old 29-06-2009, 15:10   #8
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
dato che per poter dare disdetta all'assicurazione bisognerebbe mandare una A/R almeno 6 mesi prima,
imho dovresti chiudere l'assicurazione del mezzo che và demolito portandoti dietro il certificato di avvenuta demolizione, e poi apri semplicemente una nuova polizza facendoti applicare la legge bersani.

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 15:11   #9
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Fantastico ragazzi grazie...

Così per farli arrabbiare un po':

Negli ultimi anni (dalla legge in poi) quindi hanno pagato di più inutilmente?

O potevano fare questo discorso solo nell'acquisto di un nuovo modello (ache se usato)?
Old 29-06-2009, 15:17   #10
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Fantastico ragazzi grazie...

Così per farli arrabbiare un po':

Negli ultimi anni (dalla legge in poi) quindi hanno pagato di più inutilmente?

O potevano fare questo discorso solo nell'acquisto di un nuovo modello (ache se usato)?
Hanno pagato inutilmente.
Pensa che quando sono andato all' helvetia per l' attestato di rischio di mio padre (convinto fosse in 1°, mai un incidente che io ricordi) ho scoperto che era in 7° perchè quando aveva cambiato auto e assicurazione lo avevano fatto ripartire dall' ultima...e hanno avuto il coraggio di farmi il preventivo per la mia. Non li ho mandati a cagare perchè sono fine, ma credo se lo siano immaginato il mio pensiero

PS: inutile dire che non mi hanno mai più visto
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 29-06-2009, 15:18   #11
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
dato che per poter dare disdetta all'assicurazione bisognerebbe mandare una A/R almeno 6 mesi prima,
imho dovresti chiudere l'assicurazione del mezzo che và demolito portandoti dietro il certificato di avvenuta demolizione, e poi apri semplicemente una nuova polizza facendoti applicare la legge bersani.
Chiaramente deve cessare l' rca per rottamazione.
Se ti consegnano l' auto fra qualche mese hai tutto il tempo che vuoi per fare preventivi.
Old 29-06-2009, 15:19   #12
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Cioè fammi capire, da quanto dici te funziona così:

anche se le due macchine erano già in loro possesso al momento della nuova legge, avrebbero potuto lo stesso cambiare la classe di quella che era nella quinta?

E se sì come?

Disdicendo e rifacendo tutto da capo?
Old 29-06-2009, 15:29   #13
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Cioè fammi capire, da quanto dici te funziona così:

anche se le due macchine erano già in loro possesso al momento della nuova legge, avrebbero potuto lo stesso cambiare la classe di quella che era nella quinta?

E se sì come?

Disdicendo e rifacendo tutto da capo?
Alla scadenza invece di scendere di una classe prendevi quella del convivente.
Old 29-06-2009, 15:30   #14
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pinottoegianni Guarda i messaggi
si, prima devi far disdire la prececente assicurazione in classe 5 e poi ne rifai una nuova chiedendo la legge bersani

la cilindrata delle auto non c'entra nulla, si guarda solo alla classe del bonus-malus
la cilindrata determina i cv fiscali, quindi si, c'entra eccome...
teoricamente dovrebbero portartela direttamente loro in 1°, pero' informati...
nel senso che non devi disdire (e quindi avvertire, ecc.ecc.), ma prima del rinnovo, o della nuova polizza, chiamali e senti come si pongono sulla faccenda.
Old 29-06-2009, 16:30   #15
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Alla scadenza invece di scendere di una classe prendevi quella del convivente.
eh no, non funziona affatto così: la legge vale per le nuove auto (nuove o usate che siano) che entrano nel nucleo familiare e non per quelle già presenti.
quindi nel caso della discussione si può chiedere all'agenzia se al momento del cambio auto fanno valere il decreto oppure se va cessata la polizza e fatta una nuova.
E' bene farsi anche fare dei preventivi, perchè la 1 classe col bersani non costa esattamente come una 1 classe normale; quindi valutare se conviene proseguire con la 5 classe a scendere.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:49   #16
pinottoegianni
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
eh no, non funziona affatto così: la legge vale per le nuove auto (nuove o usate che siano) che entrano nel nucleo familiare e non per quelle già presenti.
quindi nel caso della discussione si può chiedere all'agenzia se al momento del cambio auto fanno valere il decreto oppure se va cessata la polizza e fatta una nuova.
E' bene farsi anche fare dei preventivi, perchè la 1 classe col bersani non costa esattamente come una 1 classe normale; quindi valutare se conviene proseguire con la 5 classe a scendere.
perfetto
Old 29-06-2009, 18:05   #17
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Conosco chi lo ha fatto con macchine non nuove, vuoi dire che sono stati "manini" con assicuratori compiacenti?
Il fatto della 1° a costi diversi credo sia perchè in realtà alcuni dopo molti anni in 1° classe acquisiscono una sorta di 1° classe interna all' assicurazione, che perderebbero cambiando assicurazione pur rimanendo in 1°.

PS: da 5° a 1° difficile non convenga
Old 29-06-2009, 18:05   #18
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Che incentivo scade? Mica i 1500€ per chi compra una macchina nuova e rottama una euro 0?
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 18:18   #19
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Ragazzi scusate se mi intrometto..ma quindi mia mamma di classe 5 può, alla scadenza della sua assicurazione a settembre, prendere la classe di mio padre ossia 1?
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 21:32   #20
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Conosco chi lo ha fatto con macchine non nuove, vuoi dire che sono stati "manini" con assicuratori compiacenti?
Il fatto della 1° a costi diversi credo sia perchè in realtà alcuni dopo molti anni in 1° classe acquisiscono una sorta di 1° classe interna all' assicurazione, che perderebbero cambiando assicurazione pur rimanendo in 1°.

PS: da 5° a 1° difficile non convenga
la legge parla chiaro, se poi le agenzie glielo hanno fatto a titolo di cortesia non saprei.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian