|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
300D: Nuova ottica e Batteria
Salve a tutti, mio padre ha una canon 300D da qualche tempo a cui ha abbinato un obiettivo Canon 35-135mm (http://www.pbase.com/cameras/canon/ef_35-135_4-56_usm) di un altra Canon a pellicola ancora più vecchia.
Non sono un esperto (vorrei cominciare a usarla io imparando fotografia a livello più avanzato di "punta e clicca") ma mi sembre un obiettivo troppo "zoom" per un uso all-around che vorrei fare io. Cosa potrei abbinarci di non troppo costoso per un uso "giornaliero"? Inoltre ho un problema con la batteria, anche da scarica completa se la metto nel carica batterie dopo pochi secondi il led diventa rosso fisso come se fosse carica completa. Partita la batteria o partito il caricabatterie? Se fosse la batteria va bene anche una non originale o rischio qualcosa (giusto oggi sul giornale c'era un telefonino esploso per una batteria cinese ![]() ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Come obiettivo puoi cercare un economico ma ottimo 18-55 IS (stabilizzato e molto migliore del precedente) e come batteria puoi cercarne una compatibile sulla baia,senza spendere un abisso in roba originale. Inizia con quest'obiettivo "normale" e poi ti accorgerai se ti serve altro o puoi stare bene cosi... Ah,il 18-55 IS viene sui 90 euri sui mercatini(photo4u,zmphoto e qualcuno anche qua). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
Sulla baia il 18-55IS viene 115 nuovo
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
beh si può fare... batteria, 18-55 IS e una CF da almeno 4 giga (quella attuale è da 512, se voglio imparare devo far le foto in RAW) e sono a posto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Aggiungerei un firmware "Undutchables" per una maggiore versatilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Ti consiglio di non superare i 2GB di memoria per la CF, non vorrei che più di 2gb non vengano supportate (o cmq informati se qualcuno ha già provato l'accoppiata). Ci entrano 300 foto in raw (ti consiglio di usarla solo in questo formato). Non andare oltre le ULTRA II (sandisk) tanto il buffer è lento...
Batteria vai di compatibile (10 euro), ti conviene prenderne un paio visti i costi ridottissimi, durano tantissimo. Undutch da "scoprire" ma direi obbligatorio (in primis per la compensazione del flash, il sollevamento specchio e per la "modifica" dell'embedded jpg e relativa "velocizzazione" della lenta macchina).
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.