|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ast_29455.html
Ecco la soluzione per chi possiede fotocamere o telefonini con scheda microSD e non vuole moltiplicare il numero dei supporti di memoria della sua reflex di fascia media Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
mmm.. il pregio delle CF è il tranfer rate molto elevato..
Per questo le fotocamere di buon livello puntano su quel formato! Le micro SD invece saranno piccole ma di certo non possono competere come velocità.. o sbagio?? Direi che usare questo coso su una reflex mi pare 'na cazzata.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Mi pare che ci siano anche SD con velocitá "decenti": io ne ho presa sue da 4GB a x133 e vanno decisamente piú veloci di molte pennette usb che trovi in commercio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Le SD si perchè molte fotocamenre anche belle le usano..
Ma il discorso vale pure per le MICRO SD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
x133 non sono veloci, almeno per una reflex attuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
credo che ci siano reflex con CF invece che SD soprattutto per la migliore dispersione di calore delle prime (maggior superficie di scambio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
costa 4,450 yen (al cambio attuale, circa 35 euro). Ho appena comprato una CF Kingston da 16 giga a 32 euro... non so quanto sia conveniente (o utile) questo sistema... se devo ricordarmi di mettere in borsa questo aggeggino, allora tanto vale comprare una CF in più e lasciarla in borsa
![]() @gianl. : la mia reflex non "scalda", mica è un tostapane ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Fujifilm ha smesso di usare le xD Picture Card, le Xpicture non esistono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
quoto pagenetor... almeno potevano mettere 4/8 micro-sd in raid nella CF, allora si che viaggiava e aveva pure un sacco di spazio... ma poi sarebbe costata uno sproposito
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Meno male, sopratutto visto che le CF di bassa gamma stanno sparendo dai negozi e sono le uniche che si possono usare come periferiche di boot nei mini PC se per qualche motivo non puoi usare il boot via USB. Sapete che hanno l'interfaccia IDE, vero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... NON hanno velocità pari alle CFII ma è un'ottimo modo x sfruttare magari delle mSD "vecchie" senza dover comprare una memory nuova (specie con le digitali che non hanno chissà che necessità di velocità di memoria). ... pensa magari al fatto di una mSD da 2GB sostituita da una 8GB nel cell e quindi "ferma lì". in tal caso se hai una digitale con CFII puoi usare la 2GB come 2° CFII (o come 1° memory se magari hai una CF da 512MB comprata assieme alla digitale stessa) ![]() ... inoltre la "PhotoFast" usa già adattatori stile "raid", ma per ora sono solo per PSP (CR-5400): -> http://forum.console-tribe.com/psp-g...-a-202603.html Ultima modifica di ais001 : 30-06-2009 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.