|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
AMD-V: aumento prestazioni effettivo?
ciao!
ho cercato in lungo e in largo per questo forum, ma ho trovato ben poche risposte...temo sia un argomento ancora poco trattato ma ci provo comunque... sul sistema desk in firma, ho installato Ubuntu 9.04 64-bit, sul quale ho installato Virtualbox. Da questo, ho creato una macchina virtuale son OS XP SP3. Innanzitutto devo dire che col pc che avevo prima (un PIV 1gb ram) la differenza prestazione è davvero un qualcosa di abissale... se, nell'uso del computer "fisico", il divario prestazionale tra la mia config attuale e precedente ovviamente c'è ed è bello ampio, per quello che riguarda un OS virtuale è davvero abissale, son rimasto sorpreso davvero...ci speravo, ma non me l'aspettavo!! sembra davvero un OS fisico.. comunque, a parte questo. ho provato ad abilitare/disabilitare da BIOS e abilitare/disabilitare nelle opzioni di Virtualbox il supporto alla virtualizzazione della CPU, ma non apprezzo alcuna differenza, nè nell'utilizzo dell OS virtuale, nè come risorse occupate della macchina host. ho provato anche a lanciare diversi superpi nella guest, sperando di riscontare differenze "numeriche" ma ho ottenuto sempre gli stessi risultati. mi chiedevo quindi: questo AMD-V ha la sua efficacia? serve? o è solo marketing? grazie e ciao!
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.