Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 12:37   #1
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Consiglio giochi (vario genere)

Salve a tutti,
avendo appena comprato un buon pc per giocare vorrei consigli su giochi da comprare.

Inanzi tutto mi servirebbe il titolo di un bel gioco di auto, di quelli con una buona grafica, per mettere un pò sotto stress la mia hd 4890. Ovviamente un gioco che debba essere carino anche da giocare
Need for speed undercover sto vedendo che ha una grafica schifosa e non me lo manda manco al massimo di risoluzione con la mia attuale configurazione.

Poi sono ben accetti consigli su giochi di guerra vari ed eventuali, nonchè giochi di ruolo.

Per ora stavo pensando a prototype ed sbk09 come gioco di moto.

Riguardo a crysys che dicono sia un must per i giocatori di pc, ne esistono varie "versioni" o sbaglio?
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 12:52   #2
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
GRID per i giochi automobilistici.

Crysis ha un'espansione standalone chiamata Crysis Warhead.

Giochi di guerra i Call of Duty (migliore il 4 che l'ultimo), a breve esce quello nuovo.

Giochi di ruolo: Drakensang, The Witcher, Neverwinter Nights 2 + espansioni, Fallout 3 + Broken Steel, Mass Effect.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 15:23   #3
smart548
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Per corse automobilistiche ti consiglio anche rfactor..Trovi tantissimi mod online(anche per stagioni di f1=)).
Per sfruttare al amssimo il tuo sistema, anche se tra qualche mese/un anno uscirà il nuovo, conisglio Assassin's creed.
Divertente anche il "nuovo" Prince of >Persia:grafica colorata e divertente...
Old 11-06-2009, 18:07   #4
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
GRID per i giochi automobilistici.

Crysis ha un'espansione standalone chiamata Crysis Warhead.

Giochi di guerra i Call of Duty (migliore il 4 che l'ultimo), a breve esce quello nuovo.

Giochi di ruolo: Drakensang, The Witcher, Neverwinter Nights 2 + espansioni, Fallout 3 + Broken Steel, Mass Effect.

Ma crysis warhead ha dettagli grafici migliori? Cioè vale la pena prendere prima il primo crysis e poi il warhead?
Old 11-06-2009, 18:50   #5
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Ma crysis warhead ha dettagli grafici migliori? Cioè vale la pena prendere prima il primo crysis e poi il warhead?
Stesso dettaglio, stesso engine, due storie diverse. Conviene giocare prima il primo, in quanto la vicenda di Warhead si sviluppa partendo circa dalla meta' del primo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 22:43   #6
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Stesso dettaglio, stesso engine, due storie diverse. Conviene giocare prima il primo, in quanto la vicenda di Warhead si sviluppa partendo circa dalla meta' del primo.
Qualche altro gioco degno di nota non troppo vecchio?

Far cry 2 com'è?
Old 11-06-2009, 23:10   #7
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
red alert 3,

migliore gioco rts in attesa di sc2
xnavigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 01:27   #8
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
aggiungo un voto a The Witcher, davvero molto bello!
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 08:14   #9
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:

Far cry 2 com'è?
Far Cry2 è un gioco abbastanza controverso, la critica se non sbaglio l'ha lodato discretamente ed in effetti l'engine grafico è un bel vedere (a parte le oscene ombre reticolate), ma come gioco secondo me manca di mordente.
Ho trovato la trama decisamente scarna e l'impostazione sandbox organizzata male (missioni ripetitive, respawn noioso e troppo prevedibile etc.).
Se sei un fan degli fps in senso lato e lo trovi ad un prezzo irrisorio potresti anche provarlo, perché va a gusti, ma in altri casi non mi sento assolutamente di consigliartelo.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 08:47   #10
gaxel
Bannato

Quote:

Far cry 2 com'è?
Praticamente nessuna trama, missioni secondarie ripetitive e respawn selvaggio dei nemici. Ci aggiungerei anche il fatto che il protagonista ha la malaria e deve ogni tanto iniettarsi la medicina... che deve recuperare facendo particolari missioni.

Per il resto è il miglior fps sulla piazza: dozzine di mezzi (terra, acqua, aria) e armi, ognuna che permette un approccio diverso al combattimento (e tra le più divertenti da usare mai viste), ciclo giorno e notte e condizioni atmosferiche variabili, che permettono di giocare in maniera diversa (stealth di notte o con foschia, ad esempio), fisica integrata, splendida gestione del fuoco che, assieme al vento volumentrico, permette di sfruttarlo per creare muri impenetrabili ai nemici... o di appiccare un fuoco a distanza di sicurezza e vederlo avanzare verso l'accampamento nemico. Il tutto in un'area molto vasta (con pochi animali direi però...) che non necessita di nessun caricamento mentre ci si sposta (c'è anche un sistema di spostamento veloce verso i 4 angoli della mappa).

Diciamo che se cerchi un fps con trama e situazioni di gioco diverse, non fa per te, se cerchi invece un fps con dozzine di armi molto divertenti da usare e che ti permette di approcciarti al combattimento come meglio credi, per me è il migliore.
Old 12-06-2009, 09:51   #11
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Praticamente nessuna trama, missioni secondarie ripetitive e respawn selvaggio dei nemici. Ci aggiungerei anche il fatto che il protagonista ha la malaria e deve ogni tanto iniettarsi la medicina... che deve recuperare facendo particolari missioni.

Per il resto è il miglior fps sulla piazza: dozzine di mezzi (terra, acqua, aria) e armi, ognuna che permette un approccio diverso al combattimento (e tra le più divertenti da usare mai viste), ciclo giorno e notte e condizioni atmosferiche variabili, che permettono di giocare in maniera diversa (stealth di notte o con foschia, ad esempio), fisica integrata, splendida gestione del fuoco che, assieme al vento volumentrico, permette di sfruttarlo per creare muri impenetrabili ai nemici... o di appiccare un fuoco a distanza di sicurezza e vederlo avanzare verso l'accampamento nemico. Il tutto in un'area molto vasta (con pochi animali direi però...) che non necessita di nessun caricamento mentre ci si sposta (c'è anche un sistema di spostamento veloce verso i 4 angoli della mappa).

Diciamo che se cerchi un fps con trama e situazioni di gioco diverse, non fa per te, se cerchi invece un fps con dozzine di armi molto divertenti da usare e che ti permette di approcciarti al combattimento come meglio credi, per me è il migliore.
beh dire ke far cry 2 è il miglior fps sulla piazza è una gran cavolata e sei anche tu a dirlo

è ripetitivo in una maniera incredibile, se riesci ad arrivare al 60% è già una vittoria, ma arrivare alla fine è uno strazio...

per un gioco senza trama, completamente ripetitivo e senza innovazioni è uno schifo

per me farcry vale 4 (nn si valuta solo la grafica)

sulla piazza c'è di meglio, molto meglio
Old 12-06-2009, 10:39   #12
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
beh dire ke far cry 2 è il miglior fps sulla piazza è una gran cavolata e sei anche tu a dirlo

è ripetitivo in una maniera incredibile, se riesci ad arrivare al 60% è già una vittoria, ma arrivare alla fine è uno strazio...

per un gioco senza trama, completamentee ripetitivo e snza innovazioni è uno schifo

per me farcry vale 4 (nn si valuta solo la grafica)

sulla piazza c'è di meglio, molto meglio
Come first person shooter... e ripeto first person shooter (non adventure, action, rpg, rts, ecc..) Far Cry 2 è ottimo. Se poi tu cerchi una trama e situazioni di gioco differente, non è che di fps in giro ce ne siano molti... dire un paio e iniziano entrambi per H...

Dal punto di vista dello "sparare ai nemici", sfruttando l'ambiente circostante, non c'è niente di più vario e divertente (se cerchi quello) di Far Cry 2.

Poi l'ho scritto "trama inesistente, situazioni di gioco ripetitive"... se voglio una gran trama guardo 24, se voglio situazioni di gioco varie prendo HL2, se voglio sparare divertendoni, va bene anche Far Cry 2.
Old 12-06-2009, 11:45   #13
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Allora ragazzi,
passando un pò dalle casette varie degli amici mi sono fatto prestare qualche gioco, in modo da poter decidere e poi scegliere cosa comprarmi

Crysis: Sinceramente mi aspettavo una grafica migliore da un gioco così blasonato. devo dire però che i dettagli me li manda solo ad high, sapete dirmi come mandarli a very high?

Velvet assassins: Mi sta prendendo come grafica, peccato solo che mi sono bloccato dopo 10 minuti di gioco alla scena del ponte con le due guardie "come uccido ed uccido la prima guardia la seconda se ne accorge e mi spara"

Sbk 2009: Non mi prende la mia risoluzione 1280x1024, il sonoro non mi paice molto e ad essere pignolo manco la giocabilità. Secondo voi motogp 2008 potrebbe essere migliore?

Grid: L'avevo già su xbox e non mi prendeva per i tracciati incasinati, lo è anche qui, volevo testare la grafica e nulla più;

Leisure suite larry box office: Giocai milleni fa, quando ero un ragazzino brufoloso, alla versione 2d, questa dopo 10 minuti senza vedere nemmeno un paio di tette mi ha scoraggiato e l'ho mollato

Comunque a me gli sparatutto non piaccio per nulla, a me piacciono quelli strategici con una trama dietro. Vedi velvet assassin, oppure i vari call of duty. Cod però ce l'ho già su xbox e sulla live va da dio e comunque non ha senso che mi compro un gioco sia per xbox che per pc ^^
Old 12-06-2009, 11:53   #14
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Crysis: Sinceramente mi aspettavo una grafica migliore da un gioco così blasonato. devo dire però che i dettagli me li manda solo ad high, sapete dirmi come mandarli a very high?

Velvet assassins: Mi sta prendendo come grafica

Direi che meglio di Crysis, come pura resa d'immagine e di effetti, non c'è niente.
Se non ti soddisfa quello faccio fatica a capire come possa soddisfarti Velvet Assassin.
Il very high lo puoi attivare soltanto utilizzando le Dx10, utilizzabili soltanto con Vista e con una scheda video che le supporti (ormai tutte le moderne).
In alternativa se sei con Xp esiste un mod che permette di attivare alcuni effetti analoghi ad alcuni presenti in modalità Dx10.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:57   #15
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Direi che meglio di Crysis, come pura resa d'immagine e di effetti, non c'è niente.
Se non ti soddisfa quello faccio fatica a capire come possa soddisfarti Velvet Assassin.
Il very high lo puoi attivare soltanto utilizzando le Dx10, utilizzabili soltanto con Vista e con una scheda video che le supporti (ormai tutte le moderne).
In alternativa se sei con Xp esiste un mod che permette di attivare alcuni effetti analoghi ad alcuni presenti in modalità Dx10.

Endy.
E' la differenza tra una grafica fredda che non c'entra nulla col gioco in questione e una invece artisticamente valida e sviluppata con in testa il gioco.

Personalmente Crysis non mi nulla, Braid invece mi fa apprezzare ogni singolo pixel a video.

Poi che Crysis rasenti il fotorealimso è vero...
Old 12-06-2009, 12:11   #16
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
E' la differenza tra una grafica fredda che non c'entra nulla col gioco in questione e una invece artisticamente valida e sviluppata con in testa il gioco.

Personalmente Crysis non mi nulla, Braid invece mi fa apprezzare ogni singolo pixel a video.

Poi che Crysis rasenti il fotorealimso è vero...
Che sarebbe Braid?

Ma Crysis rasenta il fotorealismo? allora è a me che va una schifezza? ma tutto perchè sto ad high e non a very high? possibile?

Qual'è questa patch per windows xp?
Old 12-06-2009, 12:14   #17
gaxel
Bannato

Quote:
Che sarebbe Braid?

Ma Crysis rasenta il fotorealismo? allora è a me che va una schifezza? ma tutto perchè sto ad high e non a very high? possibile?

Qual'è questa patch per windows xp?
Braid lascialo perdere...

Crysis rasenta il fotorealismo, sì.
Giocalo a risoluzioni alte (1680x1050) con tutto su High e, se riesci, attiva pure l'AA e l'AF.
Old 12-06-2009, 12:47   #18
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Braid lascialo perdere...

Crysis rasenta il fotorealismo, sì.
Giocalo a risoluzioni alte (1680x1050) con tutto su High e, se riesci, attiva pure l'AA e l'AF.
Il mio monitor supporta massimo 1280x1024 e ripeto tutta questo realismo su high, aa e af attivate non lo vedo. Possibile? anzi come dettaglio grafico ripeto velvet assassins me lo apre meglio!!

Come posso fare? da cosa dipende? dove posso trvare la patch per mettere tutto a very high?
Old 12-06-2009, 13:23   #19
gaxel
Bannato

Quote:
Il mio monitor supporta massimo 1280x1024 e ripeto tutta questo realismo su high, aa e af attivate non lo vedo. Possibile? anzi come dettaglio grafico ripeto velvet assassins me lo apre meglio!!

Come posso fare? da cosa dipende? dove posso trvare la patch per mettere tutto a very high?
Tra High e Very High cambia come tra Megan Fox e Malin Akerman...
Old 12-06-2009, 14:02   #20
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Tra High e Very High cambia come tra Megan Fox e Malin Akerman...
Non mi piacciono moltissimo nessuna delle due ragazze, dici che la cosa incide con il gioco?

Mha comunque dai, effettivamente non è male, però non mi sembra tutto questo "fotorealismo". O forse sono io che spero "in chi sa che cosa"?

Però crysis è anche un gioco vecchiotto, magari c'è qualcos'altro di più nuovo e prestante all'orizonte? Su questo genere di nuove uscite cosa c'è?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP