|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Office 2008 vs. OpenOffice3.1
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi uun consiglio. Dato che (spero) a luglio di comprare un imac, venendo però da windows e quindi essendo abituato a lavorare con office2003, cosa mi consigliate di prendere dato che, credo, mi serviranno dei programmi di scrittura per usare tutti i miei documenti office.
Quasi sicuramente avrei deciso di prendere iWork09, perchè preso insieme al mac viene 59€, non un'esagerazione, mentre, dato che sono abituato (per ora) a lavorare in ambiente office, sono indeciso su office 08 e openoffice3.1, che, almeno ad un primo impatto, sembra essere mooolto simile anche come layout ad office 2003. C'è molta differenza tra office 08 e OO3.1? Grazie a tutti per i consigli! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
A meno che non necessiti di script e funzionalità avanzate di Excel, ti troverai benissimo con iWork.
OpenOffice è molto potente come funzionalità, più o meno equivalente ad Office, ma come usabilità e velocità è abbastanza penoso. Non è un programma Mac e si vede. Ma non lo è neanche M$ Office, da anni ormai. Quindi iWork tutta la vita. Se proprio ti serve Office, puoi sempre usarlo virtualizzato. Molto meglio della penosissima versione 2008 su Mac. iWork è un piacere da usare, è veloce, bello da vedere e come risultati, usa tutte le feature grafiche/tipografiche di OS-X (potentissime) e non crasha MAI. Solo Numbers è un po' limitato come funzionalità rispetto ad Excel, ma ha le sue chicche. Molto bello da usare anche lui, ma devono ancora migliorarlo (è programma più "giovane" della suite). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille! Quindi iwork sicuro, + forse openoffice per alcune funzionalità? Mi confermi che sarebbe la scelta giusta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Tanto è gratis openoffice, usalo, se ti trovi bene te lo tieni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dato che ci siamo vorrei chiedervi un'altra cosa prob scontata: come funziona con gli aggiornamenti dei programmi tipo iLife? Cioè, quando tra x mesi uscirà iLife10, come avverrà l'aggiornamento? si dovrà pagare un cd di upgrade o avverrà tutto in automatica? e per iWork09?
Grazie!!!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Si paga a prezzo pieno, purtroppo. Niente upgrade. Niente aggiornamenti gratuiti (a parte i bug-fix minori).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, allora prenderò iwork09 e openoffice, poi se proprio iwork10 sarà molto superiore prenderò il nuovo. A proposito, sapete annualmente in che periodo escono iwork e ilife? Tipo ottobre, gennaio, marzo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Non credo ci sia un periodo, un anno iLife è saltato.. se non sbaglio si è passati dalla 06 (2006) alla 08 (2008), per iwork non so...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.