|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
digitale
Come scheda audio ho una x fi extreme gamer, e come impianto 5.1 uno z 5500, ho comprato dal sito creative i'attivazione per il DDL, mi deve arrivare un cavo tonselik/minijack.Con tutte queste, secondo voi si riesce ad avere un collegamento in digitale di qualità buona oppure devo cambiare qualcosa?per i giochi devo lasciare come scelta l'analogico oppure sceglindo il digitale si perdono gli effetti del 5.1?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non avebbe avuto senso comprare il DolbyDigital Live
per poi usare i giochi in analogico , serve quasi esclusivamente a quelloossia a tradurre al volo un segnale audio non standard (vedi EAX) in uno digeribile dagli impianti audio (DolbyDigital in questo caso) La qualita' audio, con la connessione digitale, la fa' il decoder/dac esterno integrato nelle tue casse, (migliore e' l'impianto, migliore e' il suono) che francamente suppongo sia a livello, piu' o meno, dei componenti che c'erano gia' dentro alla Gamer quindi qualitativamente dovrebbe cambiare poco. il cavo non e' un tonselik, ma un TosLink e penso che vada anche chiarito che il DD live e' un segnale compresso con perdita di qualita' come avviene per gli mp3, la cui compressione e' decisamente piu' spinta rispetto a quello che accade con il DTS interactive. (concorrente del Dolby) Ultima modifica di mentalrey : 26-06-2009 alle 17:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.

, serve quasi esclusivamente a quello