|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
DVI... ma ...?
Buonasera a tutti
![]() Sarei intenzionato a prendere un nuovo monitor, ho un 15.4" diciamo che vorrei cambiare ![]() Vorrei prendere un monitor con ingresso DVI, solo che ho riscontrato diversi problemi... riguardo le varie differenze tra i tipi di connettori DVI (DVI-I, DVI-D Single e Dual Link). Sono indeciso tra un 22" 1680x1050 e un 21.5" FullHD, ma questa è un'altra questione; il problema sta nel fatto che non riesco bene a capire cosa dovrei guardare per far si di poter collegare il monitor alla mia scheda video senza problemi. Nelle specifiche tecniche dei monitor c'è scritto ingresso DVI-D, quindi digitale Quote:
Quote:
Della mia scheda video (Nvidia GeForce 8400gs) l'unica cosa che viene detta è "Uscita Single-Link DVI che supporta display digitali a schermo piatto con risoluzioni massime di 1920 x 1200" Per concludere il quesito è: nella mia scheda video devo solo guardare che sia Single o Dual Link?, DVI-I o DVI-D li supporta entrambi? Invece per i monitor, devo solo guardare se è DVI-D o DVI-I ed è indifferente Single o Dual Link? se non mi sono spiegato bene chiedete pure ![]() grazie in anticipo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Tutte le schede video escono con un connettore dvi-I dual link, in pratica ci puoi prelevare di tutto, nn ci sono mai problemi con i monitor, il problema te lo fai sbagliando il cavo di connessione fra gli apparecchi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
scusa se rispondo in ritardo ma mi sono dimenticato di mettere la notifica via email
![]() ok grazie ![]() ho anche scoperto che la mia scheda video ha il Dual-Link, perchè non ho la 8400GS normale, ma quella con uscita VGA, DVI e HDMI ![]() pensavo che essendo lo stesso modello avesse la stessa uscita DVI. Quindi anche per il monitor non c'è problema? bene ![]() A questo punto posso prendermi un cavo DVI-I Dual-Link ? (dato che i monitor lo supportano, e la scheda video pure) [se posso chiedere: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se hai monitor e vga dvi-i dual link puoi prendere un cavo così, però secondo me puoi risparmiare e prenderti un cavo migliore solo dvi-D dual link
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
se non trovo altre notizie sulla mia scheda video (che mi garantiscano il Dual-Link) mi sa che prenderò un DVI Single Link, da quanto ho letto cambia solo che può trasmettere più dati, quindi una risoluzione superiore e basta
![]() I o D lo vedo in base a cosa dice il monitor, ma faccio prima ad andare sul sicuro col DVI-D. grazie di tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.