|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
installare l'aggiornamento di flash
so ke mi avete dato delle dritte x installare i prg su linpus, ma l'installazione di un aggiornamento di flash mi da problemi sia se uso rpm sia se uso yum...
potete darmi TUTTI i passaggi x installare l'aggiornamento a partire da un file gz usando xarchiver essendo io totalmente negato? e poi, file zip/rar e file gz sono DAVVERO la stessa cosa!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
inizia a scompattare l'archivio! Si tratta di flash 10? che file ci sono dentro?
zip, rar e gz sono tutti formati di archivi. Funzionano in modo diverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
allora: scarico il file, lo salvo in Download, lo apro con xarchiver e trovo i seguenti 3 file:
install_flash_player_10_linux/ install_flash_player_10_linux/flashplayer-installer install_flash_player_10_linux/libflashplayer.so e ora come vado avanti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dopo aver estratto i file semplicemente lancia flashplayer-installer da un terminale. Basta che scrivi il percorso del file. Se dice che non hai i permessi, allora dai il comando:
chmod +x /percorso_del_file_flashplayer-installer_estratto/ Poi, se sei fortunato, trova da solo la cartella di firefox, e devi solo premere qualche invio e dare un "yes"... altrimenti bisogna capire quale è la cartella di firefox (o del browser sul quale vuoi installare flash). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
altro problemi: l'installazione è andata miracolosamente a buon fine (ma nn era un vero prog altrimenti andavo a scontrarmi col solito problema della pw inesistente), ma cmq, DOPO aver ftto tutti i settaggi, cmq nn riesco a vedere alcuni video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
usi firefox? che dice, che non hai il plugin installato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.