|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
|
Batteria Litio bagnata. E' pericoloso?
Sfortunatamente ieri la custodia della mia compatta è finita dentro il lago, con dentro la batteria al litio di riserva (per fortuna non c'erano le SD e per fortuna è rimasta a galla).
E' da buttare o funziona ancora? La batteria all'esterno ormai si è asciugata, ma mi devo fidare ad utilizzarla? Potrebbe rovinare la fotocamera e/o il caricatore? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Bah,la pila ha un involucro esterno che contiene il controller e le pile vere e proprie...vedi se riesci a smontarla senza fare danni...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se può servire, si tratta della batteria della Lumix TZ7
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
originale? tienila su una fonte di calore a 40-50° per 3-4 ore, così evapora tutto anche dentro. a questo punto l'unico rischio sarebbe che eventuali cristalli residui depositati sui circuiti interni potrebbero creare dispersioni (un corto mi pare alquanto improbabile... mica sarà stato un lago di mercurio?
io la riuserei ma rischio è il mio secondo nome
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si batteria originalissima (fortunatamente scontata perchè presa direttamente dalla panasonic.. conoscenze dove la trovo una fonte di calore a 40-50° e che duri 4 ore?? non dirmi mettila in forno.. l'asciugacapelli? però 3-4 di asciugacapelli.. ehm.. comunque sono già passati 2 giorni, io l'avevo lasciata un pochino all'aperto ad asciugare, ma potrebbero essersi formate delle ossidazioni all'interno? aprirla come consigliava ilguercio è rischioso? PS: dopo che ho sentito di batterie al litio esplose nei cellulari non è che mi vien tanta voglia di rischiare |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
aprirla non so se è facile, di solito gli involucri sono termosaldati, si rompono se tenti di aprirli
prova a metterla al sole, si dovrebbe scaldare un po
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.