|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
[Vista Business-Ultimate] Utilità backup
ciao ragazzi, una piccola info, se qualcuno ha già provato a fondo...
Sono passato gradualmente e definitivamente a Vista Ultimate su tutti i miei notebook di lavoro. Ora ho fatto l'immagine completa su HD esterni tramite "Configurazione e stato backup " incluso in tali sistemi operativi per cautelarmi da eventuali rotture dei dischi, poi ogni settimana vado con l'incrementale automatico... Chiedo a chi ha già provato il ripristino completo... è totalmente affidabile tale sistema oppure è meglio rivolgersi a programmi esterni? Altra considerazione: visto che uso questo metodo, ho disattivato completamente il "ripristino configurazione di sistema"... anche perchè sui laptop di lavoro non pasticcio e non installo cose strane, temo solo la rottura dei dischi... sui notebook "on field" può sempre capitare... Cosa ne pensate?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Io uso sistematicamente l'utility di Vista Ultimate e ho disattivato da tempo il ripristino di sistema. Questo però sul PC di casa.
Che dire, essendo abbastanza smanettone mi trovo spesso nella condizione di ripristinare. Fino ad ora è andata sempre bene, il problema è che trovo sempre uno ed uno solo backup ripristinabile e se fosse corrotto quello... non ho capito se dipende da qualche impostazione e se non c'è modo di ovviare, per riuscire a conservare più backup, come sarebbe preferibile. Per precauzione faccio anche frequenti copie manuali dei dati.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.