|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Il destino esiste....
o ce lo creiamo noi?
Tiè la butto li, come la pensate voi? Edit: dopo aver letto qualche risposta dico quel che ne penso io. Si sono scritti libri e grandi menti ne hanno parlato, io nel mio piccolo penso che il destino esista. Per chi dice hai libero arbitrio puoi decidere se prendere una dedisione ogni volta che si vuole ed è tutto fatto su propria decisioni che non sono scritte da una parte faccio un esempio. Allora mettiamo caso...cosa faccio domani? Vado a mare o in montagna? Vado in montagna perchè non ho fatto in tempo a comprare un costume. Chiunque razionalmente è portato a pensare, "l'ho deciso io di andare in montagna per una serie di motivi"....e se invece era destino che non saresti riuscito a prendere in tempo il costume e per questo motivo hai deciso (ma era già scritto che avresti deciso così) di andare in montagna???? Cioè il libero arbitrio esiste o è un modo per dire "ma se è tutto deciso perchè mi devo sforzare e pensare troppo o per non sminuire noi stessi o solo per dire io esisto e sono io a crearmi la mia vita?"
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R Ultima modifica di Luxor83 : 12-06-2009 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
si, vabbè.
Più difficile non hai trovato nulla? Sono tipo migliaia di anni che si interroga su questo Poi in un forum di nerd comunisti... ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
boh
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
io sono fortemente dell'idea che il destino esiste, tutto ciò che ti capita, ti capita perché fin da sempre é scritto che doveva essere così...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
è scritto..ma dove..![]() ![]() ![]() INCREDIBILE.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Il destino secondo me esiste ed è pure beffardo
Sfugge al disastro aereo Air France, muore in incidente stradale Aveva mancato per pochi minuti il volo Air France che lunedì della scorsa settimana si è inabissato nell'Atlantico, ma è morta in un incidente stradale, sull'autostrada che dall'aeroporto di Monaco di Baviera porta al Brennero. Johanna Ganthaler viaggiava con il marito Kurt quando a Kufstein, in Austria, l'auto è volata fuori strada e per lei non c'è stato nulla da fare. La coppia di pensionati meranesi era di ritorno da una vacanza in Brasile e aveva viaggiato su un aereo decollato pochi minuti prima di quello caduto nell'Oceano. (Agr) Fonte: http://www.masterviaggi.it/detail.php?IdArt=32621
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
il destino ce lo creiamo noi stessi
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Comunque sia, il destino esiste eccome, esiste nel senso che ogni cosa passata e futura (usando termini umani, il tempo in realtà non esiste) è gia stata definita dall'istante zero.
Il nostro essere umani, ed incredibilmente limitati, ci impedisce di averne cognizione. Ergo, il destino esiste, ma è una cosa che non ci riguarda. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Milano Beach
|
In una parola, caso
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Il destino è determinato dalle scelte che facciamo.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ecco appunto,non esiste.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io dico si.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Le scelte non sono casuali. La scelta esiste in funzione del contesto che ti pone appunto di fronte a una scelta. Il percorso che ti porta a una scelta è appunto causa-effetto, e l'azione stessa di scegliere si basa su principi di causa-effetto relativi al contesto.
Tu non scegli in libertà, scegli l'unica cosa che il contesto ti porta a scegliere, ma non te ne rendi conto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.

è scritto..ma dove..