Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2009, 19:12   #1
angelfire
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Consiglio acquisto buon laptop sui 700-800 euro

Salve a tutti,
come da topic vi chiederei un consiglio su un buon laptop sui 700-800 euro.

Sui sistemi desktop sono abbastanza ferrato a livello di caratteristiche e relativi costi, mentre sui laptop sono alquanto ignorante.

Su quale combinazione processore-ram-hard disk-scheda grafica posso puntare con questa cifra?

Quali marche, modelli, mi consigliereste?

Avendo già un PC a casa alquanto potente, l'acquisto del laptop è stato pensato per avere una macchina abbastanza potente ma soprattutto versatile in viaggio. Veloce con Office, i file multimediali e qualche concessione per i giochi.

Attendo vostri consigli

ciao
angelfire
angelfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 18:23   #2
Hesediel
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
Io ho da poco acquistato questo pc

ACER ASPIRE 6930G-744G50MN

Processore Intel Core 2 Duo P7450
RAM 4GB
HDD 500GB
Schermo 16"
NVIDIA GeForce 9600M GT
Dispositivo per impronte digitali

Personalmente avevo bisogno di un portatile da usare come postazione nel laboratorio dove lavoro, per cui principalmente navigazione, lavoro d'ufficio con suite di lavoro office, openoffice, video, film e qualche giochino...
Ho preso questo sia per la GPU e la CPU che essendo della serie P dovrebbe scaldare e consumare di meno rispetto a uno della serie T e con un altro portatile ho prprio avuto problemi di dissipazione del calore che ha portato molti danni...
Personalmente ci ho messo anche linux e lo uso in tandem con vista che ha già preinstallato, mi ci trovo molto bene e ci faccio di tutto tranquillamente (ci gioco anche a oblivion IV tranquillamente)
La batteria chiaramente dura circa 2 ore e mezzo, ma io lo uso spesso attaccato alla rete elettrica. Per cui non capisco da quello che scrivi parlando di versatilità in viaggio se necessiti di un pc che abbia una lunga autonomia di batteria

L'ho pagato 699€da unieuro...nel sito la descrizione del pc è sbagliata poichè è segnato con una GPU 9600GS invece è una GT!
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9
Hesediel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 11:05   #3
angelfire
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hesediel Guarda i messaggi
Io ho da poco acquistato questo pc

ACER ASPIRE 6930G-744G50MN

Processore Intel Core 2 Duo P7450
RAM 4GB
HDD 500GB
Schermo 16"
NVIDIA GeForce 9600M GT
Dispositivo per impronte digitali

Personalmente avevo bisogno di un portatile da usare come postazione nel laboratorio dove lavoro, per cui principalmente navigazione, lavoro d'ufficio con suite di lavoro office, openoffice, video, film e qualche giochino...
Ho preso questo sia per la GPU e la CPU che essendo della serie P dovrebbe scaldare e consumare di meno rispetto a uno della serie T e con un altro portatile ho prprio avuto problemi di dissipazione del calore che ha portato molti danni...
Personalmente ci ho messo anche linux e lo uso in tandem con vista che ha già preinstallato, mi ci trovo molto bene e ci faccio di tutto tranquillamente (ci gioco anche a oblivion IV tranquillamente)
La batteria chiaramente dura circa 2 ore e mezzo, ma io lo uso spesso attaccato alla rete elettrica. Per cui non capisco da quello che scrivi parlando di versatilità in viaggio se necessiti di un pc che abbia una lunga autonomia di batteria

L'ho pagato 699€da unieuro...nel sito la descrizione del pc è sbagliata poichè è segnato con una GPU 9600GS invece è una GT!
Da quello che leggo su Internet se l'hai pagato 699 lo trovo un ottimo prezzo dato che si trova a molto di più.

Mi sapresti spiegare la differenza tra i processori P7450, P8400 e P8600?

Ho visto degli Acer con il P8400 e il P8600 costare anche meno di questo 6930G che monta un processore numericamente "inferiore" ma con caratteristiche simili.

Grazie mille
angelfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 01:20   #4
Hesediel
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
In teoria è un pc che io trovavo solo a prezzi superiori agli 800€ ma è in offerta...e loro hanno anche sbagliato la scheda video poichè la segnano come GS ma in realtà è una GT
Per i processori qui trovi la lista

http://it.wikipedia.org/wiki/Core_2_Duo

In realtà guardando le caratteristiche non cambia molto, c'è una minima differenza solo a livello della frequenza di clock..per cui se hai trovato pc a meno con un P8600 o 8400...bisognerà vedere cosa c'era tutto attorno al processore..poichè ad esempio lo stesso pc con un HD da 320 GB quindi minore che monta su un P8400 io lo trovo a 799€ 100 in più
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9

Ultima modifica di Hesediel : 24-06-2009 alle 01:24.
Hesediel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian