|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Info Pavilion DV6000, batteria e installazione XP
Ciao ragazzi... il fratello della mia ragazza ha fatto cadere un pò di tempo fa il suo portatile nella vasca da bagno, in tutto questo sono passati mesi e mi diceva che ogni tanto si spegneva e non si poteva usare, anche se si accendeva. Effettivamente, sembrava miracolosamente funzionare tutto, ma dopo un pò il pc iniziava a impallarsi e diventava bollente.... comunque lo smonto (la prima volta che smonto un portatile) seguendo le guide hp e fortunatamente riesco ad aprirlo e pulirlo come si deve, e vedo in effetti che la ventola era quasi incrostata perchè la polvere con l'acqua (e sapone penso) si era praticametne solidificata
Ora sembra andare ottimamente, anche se la batteria secondo me dura neanche mezz'ora... e poi sembra non caricarsi come si deve....che diavolo di pc portatile è se una batterià così lo costringe a tenerlo sempre alla corrente?? La batteria è da 4400 mAH, se compro una da 8800 o 9200 mAH dovrebbe andare meglio? E inoltre, se installo XP, ottengo notevoli miglioramenti? Io non mi sono mai disposto contro Vista, ma devo dire che mi sono già rotto perchè è lento in una maniera pazzesca anche se ho fatto qualche ottimizzazione (e disattivato AERO).... il problema è che comunque vorrei preservare la partizione di ripristino HP... se installo XP (con i driver SATA), se un giorno dovessi rimettere VISTA premendo F11 all'avvio per caricare la partizione di ripristino, me lo reinstallerebbe comunque oppure mi darebbe rogne? Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.