|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
assumere camerieri in base alla nazionalità
l'altro giorno mi è venuta in mente questa riflessione, ho notato che alcuni posti qua a milano, non so se posso fare i nomi, hanno camerieri ad esempio tutti indiani o tutti di colore ecc. come funziona questo tipo di assunzioni? io posso dire nel mio bar voglio solo camerieri di nazionalità XXX? la domanda che è venuta dopo è questa, ma se uno avesse un bar e volesse assumere solo italiani non sarebbe considerata razzista come cosa? cosa ne pensate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
in teoria si, in pratica puoi assumere chi ti pare.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
quindi io posso dire a uno non ti assumo perchè sei bianco o nero o biondo ecc? ok che l'attività è mia e decido io chi ci voglio a lavorare, ma mi suonava strana come cosa!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ti liquideranno in maniera piu' soft dicendoti, ad esempio, che janno trovato una persona che risponde maggiormente alle loro richieste.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
concordo con Froze.
Altrove, non so in Italia, esistono leggi contro le assunzioni discriminatorie sull'età razza religione etc. non so quanto vengano applicate. Se non vengono applicate come fai a dire che ti hanno scartato perchè sei di un'altra religione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
in un ristorante indiano magari e` sensato decidere di assumere soltanto camerieri indiani, analogo per un ristorante italiano, ma mi sembra stupido che qualcuno faccia una cosa simile per ristoranti "generici"
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Gli egiziani sono tutti pizzaioli, i cingalesi lavapiatti, i filippini colf, le rumene badanti, i senegalesi venditori ambulanti... Con le dovute eccezioni, ci mancherebbe! Ma credo che siano loro ad organizzarsi nella loro comunità in modo da "specializzarsi" in un mestiere specifico, così da poterselo insegnare a vicenda e dare una mano ai nuovi arrivati. Non ne ho le prove, ma credo sia così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.