|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
|
L'auto non parte: consigli??
Ciao, ho un problema con la mia opel corsa 1.2 benzina, in pratica non da più nessun segno di vita
![]() Non parte ed il quadro resta spento, non funziona nemmeno la chiusura centralizzata. E' immatricolata inizi marzo di quest'anno e nell'ultimo mese l'avrò usata due volte.. che sia andata la batteria? ![]() Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Bhe se la batteria è a terra di solito almeno il quadro si accende... per non accendersi nemmeno un led dovrebbe essere ferma da anni...
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() Io non capisco cosa gli costa metterli sotto chiave.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Un'auto del 03/2009 che non parte più? Ma vai dal conce e spacca tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se lasci le luce di posizione 8 ore accese e la batteria non ha 10 anni non la trovi a terra e comunque il quadro si accende.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
per quanto ne capisco d'auto è già tanto se sono arrivata a quell'ipotesi
![]() comunque non ho lasciato acceso niente, nè fanali nè radio, ho chiamato il numero verde della opel e vengono a prenderla tra una ventina di minuti... riuscirò a rivederla entro fine giugno? ![]() Ma se fosse realmente la batteria, è normale che sia già andata? Ok che l'ho usata veramente poco, ma è praticamente nuova ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
la radio come è collegata? sottochiave? diretta?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Le batterie, raramente, si rompono anche. Capita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 15mila km, in 2 anni e mezzo eppure ha piu rumorini, scricchiolii ecc. della tigra che avevo di 10 anni ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Cmq compra i cavi, falla partire insieme alla macchina di un amico e vatti a fare un giro bello lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]() Comunque sono cose che capitano.. magari c'è una dispersione che l'ha fatta scaricare oppure la batteria è difettosa. Tecnicamente sei ancora in garanzia e quindi la batteria rientra ![]() Lascia stare i cavi perchè rischi di fare solo danni ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
cos'è, stai cercando di approfittarti della mia ignoranza in materia?
![]() Comunque ebbene sì, era la batteria ![]() ![]() ![]() edit: Ah, grazie a tutti per le risposte ![]()
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Scusa se mi permetto, i soldi son tuoi, ma perchè comprare una macchina nuova di pallino se la usi una volta al mese? Compra qualcosa di datato se proprio vivi in campagna e non hai mezzi pubblici a disposizione.. già prendendo una macchina del 2000 potevi avere la stessa sicurezza, maggiore confort e spendere un terzo. Le macchine (in particolare le odierne) usate poco e soprattutto per tratti corti sono soggette a una miriade di problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Una macchina del 2000 mi pare un pò troppo "datata", considerando che non son tipo da voler cambiare l'auto ogni 5-6 anni [sperando che 'sta qua non muoia prima ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Strano che sia a terra... ho una corsa anch'io ora d'estate la uso solo nel fine settimana e per ora mai un problema; l'ho tenuta ferma anche 15 giorni.
Domanda hai lo stereo della casa o aftermarket? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
diretta [intendi se si accende indipendentemente da se è inserita o meno la chiave nel quadro, vero?
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Un mio amico ha una corsa 1.2 come la tua. E' già capitato due volte che lasciandola ferma per tre giorni se la ritrovi con la batteria a terra.
Cmq se non va la chiusura centralizzata è al 100% la batteria, gli altri sintomi sono la conferma. Comprati una bella Bosch Silver da 55A e vai tranquilla d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
allora fai così, é un metodo infallibile
prima cosa però apri lo sportellino della benzina, e controlla con un accendino o fiammifero se é ancora presente almeno 1/4 della benzina. In seguito ti dirò come fare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.