|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
[C]problemino puntatori e stringhe
Ciao,
ho un problema con puntatori e stringhe di un esercizio. l'esercizio è questo : si scriva una funzione comprensiva di puntatori strcat(s,t) che copia la stringa t al termine della stringa s. dovrebbe essere molto molto semplce ma ho appena cominciato con in puntatori e sono in difficoltà. suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Prova a risolverlo da solo e posta la tua soluzione, vedrai che partendo da quella gli spunti non mancheranno.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: roma
|
linguaggio....
si esatto prova apostare qualche soluzione..in via del tutto teorica fai cosi:
punti al primo carattere della stringa...la scorri con il puntatore finchè nn trovi un bel /0, da li in poi con il secondo puntatore e con l operatore di concatenazione delle stringhe(cioè il +) concateni finchè nn trovi lo /0 della seconda stringa sulla concatenazione è semplice: stringa1=stringa1+puntatore*(pos-carattere) oppure String1+=puntatore*(pos-carattere) dove per pos-carattere si sottointende il puntatore che punta all'iesimo carattere della stringa.... anzi ora che ci penso nn c'è bisogno di scorrere la prima stringa...puoi benissimo lasciarla com'è e scorrere con il puntatore e concatenere solo la seconda.... fai te..prova a dare qualche dettafglio in piu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.