|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
|
[Vari]Qualcuno di voi NON lavora nel web?
Come da titolo. Qualcuno di voi lavora in altri settori?
Non intendo lavori amatoriali o dottarati....qualcuno di voi si guadagna da vivere lavorando in altri settori? Se si, in quale settore lavorate? Che linguaggio utilizzate? Ultima modifica di Sabonis : 02-06-2009 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sì.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Si
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
|
IN che settore lavorate?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Personalmente scrivo server (e a volte client) nel settore dei servizi di telefonia mobile.
A breve dovrei dedicarmi al porting di un'applicazione per Windows Mobile.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
robotica
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Automazione industriale, embedded, automotive
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sì. Tanto posso utilizzare qualunque API Win32, per cui non dovrei avere problemi.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Duh, ok, ma I dispositivi su cui gira winmo non sono esattamente delle bestie quanto a potenza di calcolo e spesso oltre alle performance conta anche la batteria e l'overhead di un interprete non la aiuterà a durare di più. Sicuro che sia una buona idea python in quell'ambiente?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
L'applicazione non passerà il tempo a eseguire calcoli. Anzi, è sostanzialmente un'interfaccia grafica: a evento corrisponde azione da eseguire, per cui rimarrà per lo più idle.
Poi c'è da dire che i cellulari e gli smartphone con Windows Mobile sono ben carrozzati a livello hardware, per cui non mi preoccuperei. Anzi, considera che su roba di questa classe lo standard è Java, e che io sappia la VM J2ME non è dotata di compilatore JIT, ma il bytecode viene interpretato in maniera del tutto simile a Python (senza estensioni come psyco). In ogni caso prima avrò bisogno di eseguire un paio di test che sono fondamentali per decidere come muovermi. Devo essere sicuro di poter utilizzare lo streaming audio e/o video, e che l'applicazione "regga" l'arrivo di un certo numero di pacchetti dalla rete. Tutto il resto è subordinato a questi due risultati (nel senso che eventualmente potrei anche essere costretto a ripiegare su C# o, meglio ancora per me, Delphi.NET/CompactFramework).
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Supercalcolo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Vedo che siamo in tanti.
embedded |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Niente web, cad/cam.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Derivative Finance
C#, C++, SQL, XML (WPF, ASP.net, AJAX.net), Javascript (booo, spero per poco ancora) e parecchia progettazione. Quindi c'e' anche del Web di mezzo, ma non e' la parte principale. Solo la UI, il resto dell'iceberg nascosto, la maggior parte, ovviamente non e' Web.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 03-06-2009 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Quote:
Scusa se sono così scettico, diciamo che scherzo E' che vorrei intraprendere anch'io una vita in robotica e mi chiedevo dove studiare qui in Italia. Io faccio Ingegneria Informatica al momento, sono al primo anno.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non saprei dire pero'.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come università in Italia ce ne sono di buone?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'era anche la vera e propria Robotica, come branca di ing. Meccanica. Io del Politecnico di Torino si', sono contento. E anche i miei ex-compagni di studio, le volte che ci siamo reincontrati. Uno p.es. l'ho incontrato qui a Londra la settimana scorsa, era in trasferta. Sono tutti ben piazzati. Un consiglio per chi sta studiando. Tuffatevi a incontrare e studiare con gli altri. Se si prende il ritmo giusto si finisce in un amen e passa molto piu' in fretta.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.