|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Aggiornare il pc o ricomprarlo??
Salve ragazzi...
Ho un portatile TravelMate 2350, con queste caratteristiche: - Processore 1.4 Ghz; - Ram 500 MB; - Scheda Video Intel(R) 82852/82855 Graphics Contoller Vorrei aggiornare il portatile ma, voi cosa mi consigliate? Vale la pena spenderci soldi o me lo devo rifare? Vorrei sapere ( se lo dovrei aggiornare) i pezzi da comprare oppure un nuovo portatile che non costi tanto! GRAZIE in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Ciao gli aggiornamenti che puoi fare riguardano le RAM e la CPU.
COme RAM puoi mettere fino a 2048Mb (2Gb) in due moduli da 1Gb di PC2700 (forse anche di PC3200 ma non ne sono sicuro) per questo upgrade dovresti spendere intorno ai 20-30€. Per quanto riguarda il processore puoi "meccanicamente" montare un Core2DuoT7300 che è il massimo che potresti chiedere e va parecchio più veloce del tuo, perchè ha una frequenza di 2ghz per due core. Questo processore è molto potente ma come svantaggi ha: Costa tanto, se lo trovi. Non so se la scheda madre del portatile riesce a reggere i Dual-Core. Sennò se vuoi un processore che funziona sicuramente bene ma che ha prestazioni molto più limitate ma comunque abbastanza superiori al tuo prendi un Intel Celeron M 900 con frequenza di clock di 2.2ghz, anche se è un single-core. Questo processore costa relativamente poco (30€). http://cgi.ebay.it/INTEL-CELERON-M-550-PROCESSORE-PER-NOTEBOOK-2-0-GHz_W0QQitemZ140323657672QQcmdZViewItemQQptZCPU_per_PC_e_Server?hash=item20abf117c8&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A0|293%3A1|294%3A50 Ho trovato questo qui su ebay che mi sembra un' ottima alternativa al tuo. Naturalmente oltre alla spesa, l' aggiornamento di un portatile richiede abilità nel saperlo smontare senza fracassare nulla (non è difficile comunque). Spero di esserti stato utile. Comunque secondo me se ti serve per lavorare ti consiglio di farlo campare ancora un po' di tempo il tuo notebook.
![]() |
#3 |
Member
|
per quanto riguarda la scheda video che mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Le uniche cose che si possono cambiare sono la ram e l'hd. Ti consiglio di aggiungere un banco da 1gb di ram. Con una cinquantina di euro hai fatto l'affare e passa la paura. con 1.5Gb di ram tutto sarà più veloce e l'hd non sarà sempre sotto stress. Cambiare l'hd si può pure, ma comporta la reinstallazione del sistema operativo (oppure la copia tramite utility tipo Ghost, Acronis o Macrium reflect). Tieni conto che con 500 euro pigli un pc nuovo (c'è un thread apposta qua in giro). Dunque io per migliorare un pc già usato non spenderei più di 100/150 euro massimo.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ma se me lo rivorrei farmelo nuovo che modello ci sarebbe che ha buone caratteristiche e che non costi tanto?
Ultima modifica di D4rk 4l3x : 05-06-2009 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...31883&page=264
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.