Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 20:19   #1
D4rk 4l3x
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Aggiornare il pc o ricomprarlo??

Salve ragazzi...
Ho un portatile TravelMate 2350, con queste caratteristiche:
- Processore 1.4 Ghz;
- Ram 500 MB;
- Scheda Video Intel(R) 82852/82855 Graphics Contoller

Vorrei aggiornare il portatile ma, voi cosa mi consigliate? Vale la pena spenderci soldi o me lo devo rifare?

Vorrei sapere ( se lo dovrei aggiornare) i pezzi da comprare oppure un nuovo portatile che non costi tanto!

GRAZIE in anticipo
D4rk 4l3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 21:36   #2
Giacopo
Member

L'Avatar di Giacopo

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Ciao gli aggiornamenti che puoi fare riguardano le RAM e la CPU.
COme RAM puoi mettere fino a 2048Mb (2Gb) in due moduli da 1Gb di PC2700 (forse anche di PC3200 ma non ne sono sicuro) per questo upgrade dovresti spendere intorno ai 20-30€.

Per quanto riguarda il processore puoi "meccanicamente" montare un Core2DuoT7300 che è il massimo che potresti chiedere e va parecchio più veloce del tuo, perchè ha una frequenza di 2ghz per due core. Questo processore è molto potente ma come svantaggi ha:
Costa tanto, se lo trovi.
Non so se la scheda madre del portatile riesce a reggere i Dual-Core.

Sennò se vuoi un processore che funziona sicuramente bene ma che ha prestazioni molto più limitate ma comunque abbastanza superiori al tuo prendi un Intel Celeron M 900 con frequenza di clock di 2.2ghz, anche se è un single-core.
Questo processore costa relativamente poco (30€).

http://cgi.ebay.it/INTEL-CELERON-M-550-PROCESSORE-PER-NOTEBOOK-2-0-GHz_W0QQitemZ140323657672QQcmdZViewItemQQptZCPU_per_PC_e_Server?hash=item20abf117c8&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A0|293%3A1|294%3A50

Ho trovato questo qui su ebay che mi sembra un' ottima alternativa al tuo.

Naturalmente oltre alla spesa, l' aggiornamento di un portatile richiede abilità nel saperlo smontare senza fracassare nulla (non è difficile comunque).

Spero di esserti stato utile. Comunque secondo me se ti serve per lavorare ti consiglio di farlo campare ancora un po' di tempo il tuo notebook.
Old 04-06-2009, 12:43   #3
D4rk 4l3x
Member

per quanto riguarda la scheda video che mi consigliate?
Old 04-06-2009, 13:30   #4
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da D4rk 4l3x Guarda i messaggi
Salve ragazzi...
Ho un portatile TravelMate 2350, con queste caratteristiche:
- Processore 1.4 Ghz;
- Ram 500 MB;
- Scheda Video Intel(R) 82852/82855 Graphics Contoller

Vorrei aggiornare il portatile ma, voi cosa mi consigliate? Vale la pena spenderci soldi o me lo devo rifare?

Vorrei sapere ( se lo dovrei aggiornare) i pezzi da comprare oppure un nuovo portatile che non costi tanto!

GRAZIE in anticipo
La scheda video non è upgradabile e il processore neanche o meglio, lo sarebbe, ma poi spuntano un sacco di altre problematiche, ovvero il bios per supportare il nuovo processore, la differenza di corrente assorbita, il calore in più ecc. ecc.

Le uniche cose che si possono cambiare sono la ram e l'hd.
Ti consiglio di aggiungere un banco da 1gb di ram. Con una cinquantina di euro hai fatto l'affare e passa la paura. con 1.5Gb di ram tutto sarà più veloce e l'hd non sarà sempre sotto stress.
Cambiare l'hd si può pure, ma comporta la reinstallazione del sistema operativo (oppure la copia tramite utility tipo Ghost, Acronis o Macrium reflect).

Tieni conto che con 500 euro pigli un pc nuovo (c'è un thread apposta qua in giro). Dunque io per migliorare un pc già usato non spenderei più di 100/150 euro massimo.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:17   #5
D4rk 4l3x
Member

Ma se me lo rivorrei farmelo nuovo che modello ci sarebbe che ha buone caratteristiche e che non costi tanto?

Ultima modifica di D4rk 4l3x : 05-06-2009 alle 12:40.
Old 05-06-2009, 15:51   #6
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da D4rk 4l3x Guarda i messaggi
Ma se me lo rivorrei farmelo nuovo che modello ci sarebbe che ha buone caratteristiche e che non costi tanto?
segui questo thread, ci sono dei portatili economici e interessanti, secondo me praticamente tutti molto superiori al portatile che hai ora e costano 500 euro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...31883&page=264
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian