|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sciacca (AG)
|
Acer Aspire 1314LC morto dopo BIOS update.
Buongiorno a tutti. Volevo eseguire un aggiornamento BIOS ad un vecchio Acer Aspire 1310 series. Sul sito Acer ho trovato l'apposito BIOS (as1310_3a25.zip) che ho scaricato e caricato su un DVD avviabile dato che il floppy non è più funzionante.
Dal prompt DOS ho eseguito il file .bat allegato che avvia la procedure di aggiornamento. Qualcosa credo che sia andato storto perchè non a fine del flashing non compare alcun messaggio di avviso, niente. Praticamente schermo nero e due led verdi accesi sulla tastiera. Aspetto un pò e dopo spengo il notebook... adesso non si riaccende più, è completamente morto, come se non fosse alimentato. Come potrei risolvere risolvere il problema? E soprattutto è possibile che sia stato l'aggiornamento del bios a causare questo disastro? Il portatile è vecchiotto e dava già segni di malfunzionamento, come spegnimento improvviso (indipendentemente del sistema operativo), ventola sempre accesa e riscaldamento da paura. Grazie a chi può suggerirmi qualche soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
putrtroppo si è stata colpa dell'aggiornamento del bios che non è andato a buon fine. Temo purtroppo che l'unico modo per risolvere in questi casi sia mandarlo alla casa madre dove dovrebbero avere qualche procedura di emergenza (non so se sia fattibile anche "home made") ma temo sarebbe + costoso che prendere un netbook (in quanto immagino non sarà + coperto da garanzia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.