|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Consiglio Dissipatore 775 SILENZIOSO
Ciao a tutti.
Ho appena assemblato un sistema composto da: E8200 P5KPRO Radeon HD4890 Sul famoso Cabinet Cooler Master CM690. Devo dire che il sistema è abbastanza silenzioso (a parte la VGA sotto sforzo che fischia come una teiera) ma il dissipatore standard di Intel mi fa venire il nervoso. Ho provato ad aprire il cabinet e fermarlo con un dito per qualche secondo e praticamente così il tutto è quasi inudibile. Visto che non faccio Overclock e che non mi interessa farlo, sapreste consigliarmi un dissipatore (anche costoso) che faccia al caso mio? Intendo come silenziosità (no liquido ovviamente) e che entri senza problemi nel mio case. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
|
Io direi Noctua NH-U12F o in alternativa NH-U12P (Un po' + performante ma anche leggermente rumoroso, se nn fai overclock meglio il primo...)
Asrock A785GXH Athlon II 620 x 4 @3ghz cooled by ZEROTHERM NV-120 NIRVANA Corsair 800mhz cas4 Asus 5870 ocz agility3 120gb lcpower titan 560W cm 690 asus vw222u Concluso affari con: darton x 2 , Point_of_view , simocava88 , Frengo22 , iveneran, Acme, Daytona, Ginepraio, baroema, Max_p, ifrenk88, alex.c23, killers, egounix x 2, alecine, mackillers |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
se non fa overclock non gli serve spendere tanto per un noctua, quindi consiglierei un arctic cooling frezer extreme rev 2 o qualora cambiassi idea sull'OC uno scythe mugen 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
![]()
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
ottima configurazione... per l'OC...
![]() secondo me dovresti puntare su qualcosa di +, un bel ultra-120 extreme con una buona ventolozza da 120mm (nanoxia 2000 ad esempio). così puoi occare quanto vuoi quel bel procio da gamer ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti giuro che Overlockkerei. Però ogni volta che ho provato a farlo non ci ho mai capito niente, preferisco lasciar stare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai un link per qualche sito affidabile magari pure in pm? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Secondo me fai prima a prenderti un dissipatore decente tipo i soliti che consigliano e se il fattore silenzio non ti soddisfa prendi una ventola a parte da associargli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si ok, ma se me lo dici così siamo sempre nella stessa barca.
Cioè posso cercare, eventualmente, uno dei dissipatori che di solito consigliano ma poi dovrei comunque ricominciare a chiedere per le ventole. Se non conosco i dissi non conosco neppure le ventole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io ho bisogno della cosa più silenziosa dell'universo.
ripeto di OC non ne faccio, quindi con le temperature sono o perlomeno dovrei essere a posto. Solo non sopporto stare vicino al pc e sentire rumore. Diciamo il dissipatore più silenzioso per sk775 escluso il liquido, ecco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e allora vale quello che ti ho detto prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() Sei serio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
edit doppio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok, riformulo la domanda:
Visti gli ultimi sviluppi del topic qualcuno potrebbe consigliarmi un buon dissipatore e un ottima ventola che associati mi diano il massimo della silenziosità? Marca, modello, robe così... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ovviamente quella che fà rumore sul dissi è la ventola e quindi è quella che deve essere silenziosa. In questo caso prendi un Noctua NH-U12P che è molto efficiente ed ha una ventola eccellente, silenziosa e performante. Inoltre avendo buone temperature (il CM 690 è ben ventilato) puoi ridurne i giri tramite gli adattatori LNA e ULNA da 1300rpm a 900rpm riducendo nel contempo la già bassa rumorosità. Sicuramente non te ne pentirai.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
io ti consiglio di prendere in considerazione l' ifx-140 della thermalright, vuoi il silenzio? è il migliore, cioè quello che dissipa meglio, gli abbini una ventola di quelle straconosciute (c'è un thread sulle ventole con rapporti rumore/portata d'aria) e vai tranqui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.