|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
problema con pc siemens scaleo p...
salve ho un fujitsu siemens scaleo p e dal giorno in cui mi mancò la corrente riscontro questo problema: quando lo accendo la sk madre produce un suono, ovvero un lungo beep seguito da due beep corti... non riesco a capire se il componente che si è rotto è l'alimentatore o la sk video... x le memorie ho provato a cambiarle ma il risultato è sempre lo stesso....kiedo un vostro aiuto, grazie mille....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Senza la ram fa gli stessi identici beep?
Hai provato a togliere e spolverare la scheda video (se non integrata nella mobo)? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
.......
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Ebbene?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Non dovevi spolverare la scheda video?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
l'ho spolverata ma niente... sempre lo stesso...ho notato inoltre ke (siccome ci sono 256mb di ram) se cambio alloggiamente x la ram il pc si accende però dopo 5 minuti va in blocco e devo riavviarlo...al riavvio poi di nuovo il beep lungo seguito da due corti....la vedo dura....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Quella sequenza di beep sembra indiziare la scheda video. L'hai tolta e rimontata o spolverata da montata?
Ha la ventola? Controlla che non sia grippata, vedi se gira a pc acceso. Se riesci a rimediarne un'altra per prova è meglio. Hai detto che hai provato anche con un altro banco di ram? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
si ho provato pure con un'altro banco di ram... purtroppo quello ke nn posso provare è sostituire la sk video con un'altra xkè nn ne sono in possesso...ma nn potrebbe essere l'alimentatore ? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Difficile secondo me anche se non impossibile.
Senza scheda video (ram montata) fa gli stessi identici beep? Se sì i primissimi indiziati sono la scheda video e lo slot della scheda madre. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
cmq ho notato ke c'è una ventolina di piccole dimensioni vicino agli slot pci ke nn gira....penso sia quella del chipset....è lei l'incriminata ?? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Non è detto, ma deve girare o alla lunga brasi (se non l'ha già fatto!
) il chip. Quindi aggiustala o sostituiscila.Per la scheda video quello che ho scritto prima è ancora valido. O ne trovi una da provare sulla tua scheda madre o trovi un'altra scheda madre dove provare la tua video. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Deve girare. Smontala, puliscila e vedi se gira o è proprio bloccata.
Se togli l'etichetta dalla parte del motore vedrai il perno del rotore. Una o due gocce di olio sul perno potrebbero far funzionare la ventola ancora per un po'. Reincolla sempre l'etichetta o va olio dappertutto. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Certo. Portatela dietro e mostrala al negoziante.
Quello che trovi trovi. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.

) il chip. Quindi aggiustala o sostituiscila.