Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2009, 10:19   #1
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Problemi windows xp con antispyware

Premetto che il problema che sto per esporre secondo me risiede in windows xp e non nell'antispyware perciò mi è sembrato più opportuno aprire un thread in questa sezione.
Dunque, io ho installato sul pc avira suite e superantispyware pro. Se faccio una scansione con avira è tutto ok, se la faccio con SASP dopo poco mi viene la schermata blu di crash di windows che dice PAGA_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
STOP 0x00000050 (0xAF1FD5F8, 0,00000000, 0X8A65EF51, 0X00000003)

praticamente io non posso fare una scansione antispyware.
Devo reinstallare windows (il pc ha avuto un periodo difficile costellato di virus e moolti bagle)?
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 10:35   #2
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
ciao

lo fa durante una scansione o semplicemente aprendolo?
se la schermata compare solo con SAS io chiederei nel 3d dedicato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567399
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 11:00   #3
katoble
Senior Member

Lo fa solo durante la scansione. Provo a chiedere nella discussione sas ma se non trovo risposta torno qui.
Old 27-06-2009, 19:45   #4
katoble
Senior Member

Nessuna notizia dal thread SAS, quindi richiedo qui.
Old 29-06-2009, 00:08   #5
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
già provato a rimuoverlo e reinstallarlo?
io farei anche un test alla ram, vedi firma
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 13:11   #6
katoble
Senior Member

Ciao ho "risolto" disabilitando le opzioni del programma: Use Kernel Direct file access, Use Kernel Direct registry access, use direct disk access.

Suppongo però che un problema a livello di windows rimanga e che la causa sia il problema questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post28008329 , possibile?
Old 30-06-2009, 00:18   #7
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
Ciao ho "risolto" disabilitando le opzioni del programma: Use Kernel Direct file access, Use Kernel Direct registry access, use direct disk access.

Suppongo però che un problema a livello di windows rimanga e che la causa sia il problema questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post28008329 , possibile?
Non credo sia un problema di ram,altrimenti lo farebbe pure con avira o altri software che consumano memoria,credo sia dovuto al programma antispyware,sicuramente va in conflitto,prova a disinstallarlo e installrne una versione più nuova o più vecchia,questo per sovrascrivere quanto corrotto,non rimettere la stessa versione,perchè potrebbe far finta di sovrascrivere,lasciando intatti i file rovinati..
Non escuderei anche il filesystem o registro corrotto,quindi consiglio un scandisk con opzione ripara filesystem e una controllatina al registro.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 10:41   #8
katoble
Senior Member

Antispyware l'avevo già reinstallato comunque come detto prima ho risolto per quello.

Ho fatto anche lo scandisk e questo è il risultato:

Il disco sarà ora controllato come pianificato.
Il disco sarà ora controllato.
Pulite incongruenze minime sull'unità.
Pulitura di 6153 voci inutilizzate dall'indice $SII del file 0x9.
Pulitura di 6153 voci inutilizzate dall'indice $SDH del file 0x9.
Pulitura dei descrittori di protezione inutilizzati 6153.
Verifica dei dati dei file in corso (fase 4 di 5))...
Verifica dei dati del file completata.
CHKDSK sta verificando la spazio libero (fase 5 di 5)...
Verifica dello spazio disponibile completata.

80027765 KB di spazio totale su disco.
47517356 KB in 96769 file.
41280 KB in 8289 indici.
0 KB in settori danneggiati.
359113 KB in uso dal sistema.
65536 KB occupati dal file registro.
32110016 KB disponibili su disco.

4096 byte in ogni unità di allocazione.
20006941 unità totali di allocazione su disco.
8027504 unità di allocazione disponibili su disco.

Male non gli ha fatto ma il problema con l'installazione di xp è rimasto, non mi copia i file quindi si ritorna al problema ram dell'altra discussione che ho citato prima.
Penso convenga lasciare tutto così com'è e se un giorno dovrò formattare e reinstallare windows allora mi preoccuperò del problema ram. Siete d'accordo?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP