|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scheda madre consigliata per AMD Phenom 2 720
Salve a tutti,
vedo che qui si parla di schede madri, e ram, spero che sia anche il luogo giusto per chiedere un consiglio a riguardo perchè di schede madri con caratteristiche molto simili su carta ce ne sono molte ma poi vorrei capire, praticamente, qual'è la più conveniente. La scheda madre si deve abbinare ad un phenom 2 x3 720, e ad una scheda video pci-e, l'hd 4770. L'audio integrato mi serve che sia "passabile", nessuna particolare esigenza ma, non avendo intenzione di comprare una scheda audio a parte, e dovendoci comunque giocare, meglio buono che non. Quindi se supporta il dolby già da lato hardware è meglio. Se non è chiedere troppo la preferirei con 4 slot per la ram, ma se questo mi deve far levitare troppo il prezzo fa nulla. A riguardo vorrei spendere sugli 80€, se c'è qualcosa di molto valido anche 100-110 ma non di più. Voi cosa consigliate? gigabyte? asus? perchè mio fratello diceva "meglio asus" però vorrei sentire più pareri a riguardo. Già che ci siamo quale ram ci abbinereste e quanta contando che è un computer da gioco? A me è parso di capire che allo stato attuale 4 giga di ram vanno più che bene ma di che genere? Lo chiedo perchè ne vorrei capire qualcosina in più. Ad esempio hovisto le ocx che presentano un dissipatore integrato sulla ram, surriscaldandosi meno lavorano meglio e quindi migliori prestazioni o cosa? Riguardo invece alla frequenza vedo molti che professano che le 800 vanno da dio ma vedo che siamo arrivato addirittiura alle 2000 ed in più ho sempre saputo che le ram facevano da "collo di bottiglia" al processore proprio perchè più lente. Secondo quale teoria in gioco una 800 va già benissimo ed una 1600 invece è sprecata? Scusate se vi faccio queste domande, non è per mettere in dubbio i consigli che sto ricevendo ma è per capirne di più e per poter valutare la situazione con la mia testa. Un ultima domandina, ma se come case comprassi un colemaster da 30 euro circa, contando che l'alimentazione la prenderei a parte, avrei particolari problemi? Insomma almeno sul case posso risparmiare contando che non voglio niente di appariscente? Vi ringrazio in anticipo, Guylmaster |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ma io prenderei una di queste che sono proprio ottime e allo stesso prezzo: Sapphire 790GX AM3 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.

MY PCs: