|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Specializzarsi in Java/JSP/J2EE
Salve a tutti, a luglio dovrei laurearmi in Informatica e Comunicazione Digitale (Triennale) e a settembre vorrei iniziare a cercar lavoro. Tra i vari "rami" mi interesserebbe molto specializzarmi "nell'ambiente Java". Secondo voi è meglio cercar lavoro senza certificazioni o corsi specifici?Oppure prendere prima qualche certificazione??Grazie
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quelli come te, sono potenzialmente troppo formati e teoricamente meriterebbero un lauto stipendio di partenza, ergo le aziende non ti assumeranno mai !!! Scherzi a parte, secondo me, la certificazione è un valore aggiunto di cui la società che ti assumerà terrà conto in via marginalissima, sapendo che comunque non hai esperienza sul campo. Qui da noi le certificazioni sono ben accette ma non portano alcun beneficio ne di stipendio, ne di considerazione, sono solo utili nei confronti del cliente. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
direi che prima i fai assumere e poi mentre lavori prendi le certificazioni, pagate dal datore
in reply funziona così, tra l'altro ottenendo la certificazione avevi anche un "premio" ma io personalmente non ho mai provato (forse dipende dalla società in cui finisci)
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
da quello che ho visto i neolaureati sono assunti per essere prima di tutto formati, quindi non ti preoccupare che ci pensan loro, una volta assunto, ad insegnarti tutto quello che ti serve
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Ciao, come forse ti dicevo qualche tempo fa (non mi ricordo se eri tu
E' dura trovare del tempo per studiare mentre si lavora, però ti posso dire che finora mi sono state utili. E' pur vero che quello che impari a fare, lo fai sul posto di lavoro e non solo sui libri Il mio consiglio è di cercare lavoro appena ti laurei e nel frattempo partire con lo studio per la certificazione java. In diversi posti dove ho fatto dei colloqui, mi hanno fatto fare dei test simil certificazione, prima del colloquio vero e proprio. Nel caso di un neo laureato, ci vuola un pò di fortuna nel trovare un lavoro in cui ti danno la possibilità di formarti un pò. In bocca al lupo !
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
I primissimi CV che ho mandato contenevano solo le conoscenze acquisite all'università, magari puoi mettere qualcosa riguardo i progettini che ti hanno fatto fare all'uni. Di sicuro daranno importanza alla tesi e di sicuro più essere utile aver fatto qualche stage presso aziende. bye
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
http://www.serverday.org/pdf/serverday2009-sun.pdf |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.