|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Utilizzo Cpu e Ram
Ciao a tutti, ho un pc con un q8200, 4gb di ram ddr2 corsair dominator e vista ultimate 64... perchè mi utilizza (mentre non faccio nulla) il 50% della ram? e ogni tanto l'utilizzo della cpu va a 30-40-50% senza fare nulla e sento quasi sempre l'hard disk "macinare"... da cosa può dipendere? grazie!
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Dal Task Manager puoi vedere i processi che sfruttano quel tot di CPU e di RAM, probabilmente hai qualche programma in background che lavora...e a quanto pare un bel pò, per stressare quella CPU in quel modo
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Guardato ma non c'è niente che mi usurpi tutta quella ram! ho chiuso firefox e tutto ma continua a farmi lo stesso scherzo!
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
se controlli il tab "Processi" del task manager ci sono elencati tutti i programmi in background e il loro utilizzo della memoria. L'occupazione totale della RAM è dato dalla somma di quei valori |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
|
le soluzioni son due: o hai il pc stracolmo di roba, o hai un qualche trojan o roba del genere, me lo faceva anche a me, ricordo che i giochi in cui facevo sempre 60-70 fps fissi scendevano a 15 nelle situazioni peggiori, ed era proprio un trojan
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24 |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Come hai fatto a vedere che avevi la CPU al 50% se dal task manager non ti segna nulla allora?
Premi CTRL + ALT + CANC, va su Processi e dopo clicca due volte su "CPU", ti ordinerà i processi in ordine di carico sulla CPU...controlla bene, deve esserci qualcosa... |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.