Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 12:08   #1
Emihiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Acquisto nuova scheda video AGP su PC OLD, ma...

Salve a tutti, vi porgo subito questa mia domanda sperando che mi possiate aiutare.

Allora ho un Pentium IV a 1,7ghz, con 1,25 GB di RAM e un alimentatore a 250 W se non ricordo male.

Ho una ATI 9800 SE, ma vorrei prendere una nuova scheda video per un motivo molto semplice.
Lasciando da parte che il supporto ai nuovi driver catalyst è scomparso per la mia vecchia scheda video, infatti non posso installare i 9.3 su Seven RC, ed è strano, visto che sulla beta si installavano senza problemi e non posso nemmeno usare Ubuntu 9.04 visto che i driver open mi offrono prestazioni penose.

Il motivo principale per l'upgrade è perché vedo molti video in H264, e quando sono a 1280x720 devo diminuirne la qualità con i codec coreavc per ottenere una fluidità buona, peccato che viene occupata la mia CPU circa al 95% quando vedo video in H264, e se i video sono anche in HD, cioè a 1920 e qualcosa, il video scatta lo stesso rallentando l'intero mio PC in modo spaventoso.

Quindi un mio amico mi ha detto che se voglio vederli in modo fluido sul mio attuale PC facendo in modo che la mia CPU venga occupata a circa 30%, mi ha detto di acquistare una Radeon HD o una Geforce serie 9xxx, visto che supportano una tecnologia che quando vedo questi video non lavora solo la CPU, ma anche la GPU, quindi CPU non lavorerebbe al 95% su quel video.

Ma è vera questa cosa? Se sì, avevo intenzione di prendere una Radeon HD visto che costa pochissimo, rispetto alle geforce 9xxx, e ho trovato una HD 2400 256 MB a 39,99 euro, e una HD 3650 512 MB a 65,99. Io avevo intenzione di prendere la 2400, anche perché con il mio processore non mi servirebbe a nulla una 3650, non la sfrutterei appieno, però il mio amico mi ha detto di non prendere la 2400 visto che la serie 2xxx fa schifo e non risolverei il problema, e di prendere la 3650.
Ma poi il mio alimentatore riuscirebbe a supportarle entrambe? E delle geforce serie 9xxx che mi dite?

Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo per le risposte! E se possibile indicatemi un sito dove è possibile acquistarle a prezzo migliore!

Ultima modifica di Emihiro : 18-05-2009 alle 12:13.
Emihiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 12:32   #2
DEABlade
Utente sospeso

L'Avatar di DEABlade

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
con un 250 W non riuscirai mai a reggere una nuova scheda video... devi prima di tutto cambiare quello... prendi un 450 W.. non costa molto...
Corsair Air 540 | 2600K 4.2 GHz | Corsair Vengeance 16 GB | Geforce GTX 680 | Samsung 840 EVO 250 GB | Seagate 2 TB x 2 in raid 0 | WD Caviar green 1 TB x 2 in raid 1 | Corsair HX 850W | MSI Z77A-G45 Gaming
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 12:41   #3
Emihiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DEABlade Guarda i messaggi
con un 250 W non riuscirai mai a reggere una nuova scheda video... devi prima di tutto cambiare quello... prendi un 450 W.. non costa molto...
In effetti lo avevo pensato, ma il mio amico mi aveva detto che la scheda video quando sta a riposo e visto che non ha bisogno di alimentazione esterna (e parla della HD 3650) sfrutta 30 W, poi quando la si sfrutta al 100% raggiunge i 100W e oltre, ma visto che la mia CPU è old, non raggiungerei mai il 100%.

Bisognerebbe vedere se è vera la cosa, o per non rischiare, di prendere la 2400, ma ho letto anche in giro che la 3650 consuma di meno rispetto alla 2400 lol.

Se poi devo prendere alimentatore nuovo, a questo punto mi converrebbe prendere un PC nuovo di zecca.

Grazie comunque per la risposta!
Old 18-05-2009, 14:36   #4
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Emihiro Guarda i messaggi

Quindi un mio amico mi ha detto che se voglio vederli in modo fluido sul mio attuale PC facendo in modo che la mia CPU venga occupata a circa 30%, mi ha detto di acquistare una Radeon HD o una Geforce serie 9xxx, visto che supportano una tecnologia che quando vedo questi video non lavora solo la CPU, ma anche la GPU, quindi CPU non lavorerebbe al 95% su quel video.

Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo per le risposte! E se possibile indicatemi un sito dove è possibile acquistarle a prezzo migliore!
Questa tecnologia si chiama uvd e la hanno le ati. Cmq io ti consiglierei di cambiare tutto (anche con 200-250€ buono x i tuoi usi, tipo dualcore amd 40€, mobo altri 40, ali 35, case 30, scheda video 4670 58€, 2gb di ram 20€), è veramente antiquato. Se non vuoi cambiare prendi la 2400 (i film li dovrebbe reggere) a 40€ http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Old 19-05-2009, 10:02   #5
Emihiro
Senior Member

Grazie molte per i consigli, vedrò che fare .
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian