Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2009, 13:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...s-x_28969.html

Disponibile tramite l'utility "Aggiornamento software" e come download diretto, il nuovo aggiornamento di mantenimento per il sistema operativo Mac OS X 10.5 "Leopard"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 13:38   #2
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
WOW...che lista.......e pensare che ho sempre letto e pensato che fossero macchine perfette con un OS perfetto........

E vai con il Flame......

Scherzo....
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 13:53   #3
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Appena installato. Tutto liscio come l'olio

Byez!
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 13:56   #4
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Fatto, tutto ok! mi sembra anche un cicinnino più veloce
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 13:59   #5
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Installato tutto ok, comunque è da dire veramente, stavolta devo spezzar una lancia a favore di Microsoft anche se son sempre stato un applefan, ci si lamenta sempre dei bollettini di sicurezza di Windows, ma cavolo ogni aggiornamento di MacOSx è bello grosso eh, non si scherza mica, però almeno Leopard fin dal primo giorno di utilizzo, e l'ho acquistato appena uscito, non mi hai mai deluso, neanche un crash!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 14:02   #6
RunAway
Member

L'Avatar di RunAway

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
Dopo l'aggiornamento 10.5.7 è disponibile anche la seconda beta di Safari 4. Se lo avete già installato dovrebbe comparire come aggiornamento.
RunAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 14:13   #7
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da RunAway Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento 10.5.7 è disponibile anche la seconda beta di Safari 4. Se lo avete già installato dovrebbe comparire come aggiornamento.
Ora salva come "archivio web" senza dare errori?
L'ho disinstallato per quello...
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 14:30   #8
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Ma non sono meglio tanti piccoli upgrade di sicurezza e stabilità, distribuiti nel tempo, man mano che vengono risolti, piuttosto che un unico pacchetto di oltre 400MB ogni 6-7 mesi?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 14:33   #9
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Ma non sono meglio tanti piccoli upgrade di sicurezza e stabilità, distribuiti nel tempo, man mano che vengono risolti, piuttosto che un unico pacchetto di oltre 400MB ogni 6-7 mesi?
Questi pacchetti includono TUTTI gli aggiornamenti precedenti, tipo un SP di Windows. Quando necessario viene rilasciato un piccolo update singolo (relativo a sicurezza o ad altro)...ma giustamente la news viene fatta in occasione del "SP".
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 14:35   #10
GM Phobos
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Dott.Wisem dipede, almeno se si ha un pacchetto ogni tanto e ben testato non si rischia di risolvere il problema a scapito di altri, io uso regolarmente sia mac che win e con win mi è capitato più di una volta che un aggiornamento immaturo mi abbia mandato la macchina in palla -.-"
GM Phobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 15:23   #11
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
WOW...che lista.......e pensare che ho sempre letto e pensato che fossero macchine perfette con un OS perfetto........

E vai con il Flame......

Scherzo....
I programmi perfetti esistono solo nella mente di chi non ha mai scritto una linea di codice . Questo ovviamente vale in generale.

Apple ha sempre rilasciato pack misti di aggiornamenti di sicurezza e migliorie varie.

Quote:
Originariamente inviato da GM Phobos Guarda i messaggi
Dott.Wisem dipede, almeno se si ha un pacchetto ogni tanto e ben testato non si rischia di risolvere il problema a scapito di altri, io uso regolarmente sia mac che win e con win mi è capitato più di una volta che un aggiornamento immaturo mi abbia mandato la macchina in palla -.-"
Sono eccezioni, naturalmente può succedere a chiunque che un aggiornamento sia toppato specie se legato all'hardware.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 15:45   #12
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi
ma cavolo ogni aggiornamento di MacOSx è bello grosso eh, non si scherza mica, però almeno Leopard fin dal primo giorno di utilizzo, e l'ho acquistato appena uscito, non mi hai mai deluso, neanche un crash!
A differenza degli aggiornamenti di win che patchano il codice, quelli apple sostituiscono il codice, è per quello che sono abbastanza grossini.
teoricamente la via apple è + sicura, ed è stata scelta per via del file system che alle volte smarona con i permessi dei file.

spero che si passi presto a ZFS
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 16:08   #13
ciao-ciao,
Member

Iscritto dal: May 2009
>>file system che alle volte smarona con i permessi dei file.

vero. bisogna spesso metterli a posto. come mai? i fs linux da questo punto di vista sono meglio? (penso, uso tutti e due gli os e con lin non mi è mai capitato).

zfs (che se non sbaglio è di solaris), a livello di prestazioni, com'è?
ciao-ciao, è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 16:31   #14
onlymac
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
@nickfede

penso che una lista di 20 voci per un aggiornamento che equivale a un service pack siano pochissime rispetto a una lista di 14 voci per un aggiornamento del solo microsoft power point, vedi articolo odierno di hardware upgrade...
onlymac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 16:57   #15
RunAway
Member

L'Avatar di RunAway

Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
Ora salva come "archivio web" senza dare errori?
Ho appena provato con questo forum e ha salvato l'archivio liscio senza batter ciglio.

Un problema che ho riscontrato invece è che l'ultima build di WebKit.app crasha. Fa in tempo a comparire l'avviso "Safari extensions detected" poi si impalla per un po e si schianta.
Aspetto la prossima build per ricominciare ad usarlo (ormai non sto usando più Safari di per se, ma WebKit.app giusto per provare subito le eventuali novità di WebKit o per le performance...)
Old 13-05-2009, 17:24   #16
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Questi pacchetti includono TUTTI gli aggiornamenti precedenti, tipo un SP di Windows. Quando necessario viene rilasciato un piccolo update singolo (relativo a sicurezza o ad altro)...ma giustamente la news viene fatta in occasione del "SP".
Non è proprio la stessa cosa, generalmente un minor update di Mac OS X introduce una quantità di fix/improvement che varia tra i 50 ed i 100 mentre un service pack di Windows (parlo dei più recenti) si attesta tra i 400 ed i 500 (il Service Pack 1 di Windows Vista ha superato le 550 modifiche).
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 17:50   #17
RunAway
Member

L'Avatar di RunAway

Microsoft e Apple semplicemente hanno politiche diverse per quanto riguarda gli update.
Personalmente preferisco quella di Apple con update + raccolti invece che aggiornamenti piccoli ma + sparsi nel tempo a la micrososft.
Ma appunto sono semplicemente due modi diversi di affrontare la cosa.
Old 13-05-2009, 18:13   #18
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da RunAway Guarda i messaggi
Microsoft e Apple semplicemente hanno politiche diverse per quanto riguarda gli update.
Personalmente preferisco quella di Apple con update + raccolti invece che aggiornamenti piccoli ma + sparsi nel tempo a la micrososft.
Ma appunto sono semplicemente due modi diversi di affrontare la cosa.
Se si tratta di aggiornamenti di sicurezza io trovo che la politica Microsoft non sia il massimo perché prevede dei rilasci al di fuori delle date prestabilite (il secondo Martedì del mese) solo in casi straordinari e sono convinto che la strategia di Apple sia persino peggiore.

Se parliamo dei classici improvement invece non vedo una strategia dominante.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 18:22   #19
RunAway
Member

L'Avatar di RunAway

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Se si tratta di aggiornamenti di sicurezza io trovo che la politica Microsoft non sia il massimo perché prevede dei rilasci al di fuori delle date prestabilite (il secondo Martedì del mese) solo in casi straordinari e sono convinto che la strategia di Apple sia persino peggiore.
Tieni conto che per un update di sicurezza è importante di sicuro la gravità della falla, ma a determinare l'urgenza c'è anche il fattore della sfruttabilità della stessa.
E attualmente è indubbio che anche a parità di gravità tecnica della falla, una su Windows sarebbe exploitata in pochi giorni se non ore, su os x questa pressione (ancora) non c'è (e speriamo che la situazione rimanga così a lungo).
Quindi Apple, a meno di falle proprio devastanti, non ha motivo di non continuare la politica dell'update di sicurezza mensile (circa) o di rilasciarli direttamente inclusi nella minor version.

Ultima modifica di RunAway : 13-05-2009 alle 18:27.
RunAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 19:26   #20
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Per le funzionalità aggiuntive sono d'accordo al "pacco" di oltre 400MB con cadenze molto distanziate nel tempo, ma per gli aggiornamenti di sicurezza, come utente finale, pretendo che questi siano comunicati ed applicati il prima possibile. Su MacOSX ogni tanto vedo aggiornamenti di sicurezza e stabilità, quindi immagino che quelli critici siano comunque applicati man mano (almeno spero).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian